Nackendesign

Italian translation: chiusura con bottone sulla spalla

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Nackendesign
Italian translation: chiusura con bottone sulla spalla
Entered by: Befanetta81

18:42 Dec 10, 2016
German to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
German term or phrase: Nackendesign
• detailreiches Nackendesign mit Knopf
• 3 horizontale maisgelbe Samtapplikationen auf jedem Ärmel in ca. 5 cm Breite
Befanetta81
Italy
chiusura con bottone sulla spalla
Explanation:
Nackendesign mit Knopf = chiusura con bottone sulla spalla . . . si riferisce alla toga da laurea - http://toga8.webnode.it/

da altro contesto:

Chiusura con bottone automatico sulla spalla.
http://www.ovs.it/t-shirt-cotone-bottone-sulla-spalla/002407...

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2016-12-10 19:06:52 GMT)
--------------------------------------------------

detailreiches Nackendesign mit Knopf = a c c u r a t o . d e s i g n . d e l l e . s p a l l e . c o n . ( c h i u s u r a . a ) . b o t t o n e . . . . http://www.college-fashion.de/themis-roben/roben/manufaktur-...

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2016-12-10 19:11:48 GMT)
--------------------------------------------------

detailreiches Nackendesign mit Knopf = a c c u r a t e . r i f i n i t u r e / . d e s i g n . d e l l e . s p a l l e . c o n . ( c h i u s u r a . a ) . b o t t o n e
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5lato posteriore alto ricco di dettagli // dal ricco design con bottone
martini
4chiusura con bottone sulla spalla
Cristina intern


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Nackendesign mit Knopf
chiusura con bottone sulla spalla


Explanation:
Nackendesign mit Knopf = chiusura con bottone sulla spalla . . . si riferisce alla toga da laurea - http://toga8.webnode.it/

da altro contesto:

Chiusura con bottone automatico sulla spalla.
http://www.ovs.it/t-shirt-cotone-bottone-sulla-spalla/002407...

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2016-12-10 19:06:52 GMT)
--------------------------------------------------

detailreiches Nackendesign mit Knopf = a c c u r a t o . d e s i g n . d e l l e . s p a l l e . c o n . ( c h i u s u r a . a ) . b o t t o n e . . . . http://www.college-fashion.de/themis-roben/roben/manufaktur-...

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2016-12-10 19:11:48 GMT)
--------------------------------------------------

detailreiches Nackendesign mit Knopf = a c c u r a t e . r i f i n i t u r e / . d e s i g n . d e l l e . s p a l l e . c o n . ( c h i u s u r a . a ) . b o t t o n e

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Sellitti
19 hrs
  -> grazie Rita

disagree  martini: "Nacken" qui si riferisce al lato posteriore alto, il bottone è centrale, v. foto
20 hrs
  -> your 2° solution "ricco design con bottone" very similar to my Explanation written yesterday (Note added at 24 mins): "accurato design delle spalle con bottone" -- PS: Nackenhaar = capelli sulla nuca (sul collo)

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
lato posteriore alto ricco di dettagli // dal ricco design con bottone


Explanation:
di questa blusa si dice in IT
chiusura a goccia sul lato posteriore.
http://shop.mango.com/IT/p0/donna/saldi/blusa-applicazioni-c...

ora ingrandendo la foto lato posteriore del sito indicato sopra
http://www.college-fashion.de/themis-roben/roben/manufaktur-...
si vede un singolo bottone sulla parte alta al centro, tra le scapole (in anatomia triangolo posteriore del collo)
la stessa immagine è presente anche in
http://www.themis-roben.de/themis-roben/roben/manufaktur-bav...
ma non può essere ingrandita fino a scorgere il bottone

lato posteriore alto ricco di dettagli // dal ricco design con bottone



--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2016-12-11 11:10:01 GMT)
--------------------------------------------------

con bottone al centro, specificherei questo dettaglio

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 67

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: 2° solution "ricco design con bottone" very similar to my Explanation written yesterday (Note added at 24 mins): "accurato design delle spalle con bottone" -- PS: Nackenhaar = capelli sulla nuca (sul collo)
1 hr
  -> le spalle non sono il lato posteriore alto - di simile c'è solo la parola design contenuta anche nel termine sorgente Nackendesign




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search