im Fall

Italian translation: con elegante effetto drappeggiato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:elegant im Fall
Italian translation:con elegante effetto drappeggiato
Entered by: Cristina intern

10:48 Dec 11, 2016
German to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
German term or phrase: im Fall
Um den höchsten Ansprüchen an unsere eleganten Roben gerecht zu werden, verfügt dieses Garn über klimatisierende, knitterarme und besonders strapazierfähige Eigenschaften.
Es kann als extrem leicht, fein, luxuriös und weich im Griff sowie **elegant im Fall** beschrieben werden.
Befanetta81
Italy
con drappeggio frontale
Explanation:
elegant im Fall = con elegante drappeggio frontale . . . . terminologia usata per toghe per magistrati, costumi da divinità greca, etc.

Compra Costume dio
wqpw.it/costume_dio.html
Questo costume da dio greco per uomo è composto da una lunga toga ... L'abito è bianco e presenta inserti neri e dorati e una fascia blu con drappeggio.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2016-12-11 12:57:11 GMT)
--------------------------------------------------

* e f f e t t o . d r a p p e g g i a t o * . tipico di una toga . . . . http://it.wikihow.com/Fare-un-Costume-da-Dea-Greca-Velocemen...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4nel drappeggio a cascata
martini
4con drappeggio frontale
Cristina intern
4nella parte frontale a cascata
Rita Sellitti


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nella parte frontale a cascata


Explanation:
io tradurrei semplicemente "parte frontale a cascata", in quanto non vedo elementi che indichino un drappeggio vero e proprio


    Reference: http://m.asos.com/it/asos/asos-impermeabile-con-parte-fronta...
Rita Sellitti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  martini: drappeggio viene usato comunemente x cardigan, cappotti, impermeabili ecc. quindi è + che indicato x una toga di laurea che, tra l'altro, è drappeggiata e a cascata anche nella parte posteriore - così anche nel sito asos.com
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con drappeggio frontale


Explanation:
elegant im Fall = con elegante drappeggio frontale . . . . terminologia usata per toghe per magistrati, costumi da divinità greca, etc.

Compra Costume dio
wqpw.it/costume_dio.html
Questo costume da dio greco per uomo è composto da una lunga toga ... L'abito è bianco e presenta inserti neri e dorati e una fascia blu con drappeggio.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2016-12-11 12:57:11 GMT)
--------------------------------------------------

* e f f e t t o . d r a p p e g g i a t o * . tipico di una toga . . . . http://it.wikihow.com/Fare-un-Costume-da-Dea-Greca-Velocemen...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162
Grading comment
Grazie

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nel drappeggio a cascata


Explanation:
dall'elegante drappeggio a cascata, modificando l'intera frase

https://www.google.it/search?as_q=&as_epq=drappeggio a casca...

--------------------------------------------------
Note added at 8 days (2016-12-19 17:40:24 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

non sono d'accordo, naturalmente; comunque messaggio recepito

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 67

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: "drappeggio a cascata" is in my opinion exaggerated - In fact, as I see, in your comment to Rita's Answer you wrote "drappeggiata" (3 hrs), corresponding to "*effetto* *drappeggiato* tipico di una toga" I mentioned before in my Answer's Explication (2 hrs
8 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search