Appartamenthotel

Italian translation: Residence

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Appartamenthotel
Italian translation:Residence
Entered by: Margherita Ferrero

20:01 Jan 13, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Appartamenthotel
Das Appartementhotel XXX bietet Ihnen ein gemütliches Ambiente, in dem Sie sich wie zu Hause fühlen.


la frasetta è semplice semplice, il termine un po' meno. Appartament=monolocale...quindi hotel con monolocali? Su internet non ho trovato alcun riscontro. All'inizio avevo il dubbio che Appartamenthotel fosse parte del nome, secondo me adesso però va tradotto.


Qualcuno ha un'idea?
Francesca Baroni
Residence
Explanation:
Credo possa trattarsi di quei residence che si trovano nelle grandi città. Meglio di un albergo, dal momento che invece d una stanza hanno un piccolo mono- o bilocale.

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 42 mins (2006-01-15 20:43:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Questi tipi di residence sono molto diffusi nelle nostre Alpi. Si tratta di appartamenti completamente atrezzati, molto comodi per una piccola famiglia o per chi come me si muove con il proprio cane.
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Residence
Margherita Ferrero
4Hotel Residence
Manuela Cravotta
4hotel con appartamenti
Enzo Schrembs
4albergo con appartamenti
Gabriele Gileno Infeld
4boarding house
Alessandra Carboni Riehn


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
boarding house


Explanation:
di riscontri in internet ce n´È tanti, forse sarebbe la soluzione migliore, se è uno di quegli hotel dove si può affittare appartamentini a settimana! ciao


Alessandra Carboni Riehn
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 141

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
albergo con appartamenti


Explanation:
In diesen Apartmenthotels werden Apartments angeboten, in denen die Gäste auch z.B. Frühstück vom Büffet oder im Frühstückssaal, Halb- oder Vollpension angeboten wird, d. h. sie können die Serviceleistungen eines Hotels nutzen. Auf Wunsch können aber auch nur im Apartment essen.

Grüsse
Gabriele

Gabriele Gileno Infeld
Austria
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
hotel con appartamenti


Explanation:
sono stato una volta in vacanza in uno di questi, in Spagna. Si tratta di hotel dove, oltre a camere, sono a disposizione anche dei mini appartamenti (piccola cucina).
Io opterei per residence o hotel con appartamenti o lasciare così come è (già visto anche su cataloghi italiani!)

Enzo Schrembs
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Hotel Residence


Explanation:
Struttura che offre sia camere che appartamenti

Manuela Cravotta
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Residence


Explanation:
Credo possa trattarsi di quei residence che si trovano nelle grandi città. Meglio di un albergo, dal momento che invece d una stanza hanno un piccolo mono- o bilocale.

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 42 mins (2006-01-15 20:43:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Questi tipi di residence sono molto diffusi nelle nostre Alpi. Si tratta di appartamenti completamente atrezzati, molto comodi per una piccola famiglia o per chi come me si muove con il proprio cane.

Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 78
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: in mancanza di contesto direi cosi'
28 mins

agree  Anakina
1 hr

agree  Giuliana Buscaglione
8 hrs

agree  Martina Frey
11 hrs

agree  Elena H Rudolph (X)
13 hrs

agree  Giovanna N.
1 day 15 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search