Aufwindflüge

Italian translation: voli ascensionali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Aufwindflüge
Italian translation:voli ascensionali
Entered by: Francesca Baroni

14:08 Jan 2, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Aufwindflüge
Die Nockberge eignen sich für Thermik und Aufwindflüge
Francesca Baroni
voli ascensionali
Explanation:
non propriamente.... il volo a vela o veleggiato (calco dal tedesco Segelflug) prevede voli in termica (Thermikflug) e voli ascensionali (Aufwindflug). Potresti tuttavia riunire i due termini (Thermik e Aufwind) parlando di "voli a vela" tagliando così la testa al toro;-)
ti indico un sito che magari ti aiuta a distinguere: http://www.aeroclubtorino.it/attivita-volovela.htm.
Buon lavoro
Selected response from:

duniac
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3volo a vela
Consuelo Castellari
5Voli a corrente ascensionale
Giovanni Pizzati
4voli ascensionali
duniac


Discussion entries: 1





  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
volo a vela


Explanation:
Si, "Aufwind" è la corrente ascendente e su wikipedia dice:
"[...] tutto il volo a vela sfrutta il moto dell'aria circostante. Un mezzo da volo a vela e più in generale un mezzo da volo libero sono in costante caduta rispetto all'aria e possono quindi guadagnare quota solo volando all'interno di una corrente ascensionale di forza adeguata. In pratica l'aliante sale se l'aria in cui vola sta salendo più veloce di quanto esso scende."
Buon anno!


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_a_vela
Consuelo Castellari
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
52 mins

agree  Christel Zipfel: o veleggiato
7 hrs

agree  smarinella
16 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Voli a corrente ascensionale


Explanation:
Garzanti

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
voli ascensionali


Explanation:
non propriamente.... il volo a vela o veleggiato (calco dal tedesco Segelflug) prevede voli in termica (Thermikflug) e voli ascensionali (Aufwindflug). Potresti tuttavia riunire i due termini (Thermik e Aufwind) parlando di "voli a vela" tagliando così la testa al toro;-)
ti indico un sito che magari ti aiuta a distinguere: http://www.aeroclubtorino.it/attivita-volovela.htm.
Buon lavoro

duniac
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search