Ausflugsrestaurant

Italian translation: ristorante meta di gitanti e turisti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ausflugsrestaurant
Italian translation:ristorante meta di gitanti e turisti
Entered by: Daniela Vogliotti

18:59 Nov 5, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Ausflugsrestaurant
Der Gasthof xx ist ein Mix aus Ausflugsrestaurant und Gourmetlokal

Che cos'è un Ausflugsrestaurant??
Daniela Vogliotti
ristorante meta di gitanti e turisti
Explanation:
volevo evitare ristorante turistico, che in italiano ha una connotazione popolar-negativa.



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2009-11-05 20:25:31 GMT)
--------------------------------------------------

Rispondo a Zerlina: si può riformulare
- il ristorante, oltre a essere meta di gitanti e turisti, è apprezzato anche dai (veri) buongustai -
Selected response from:

Sabina moscatelli
Italy
Grading comment
ottimo! Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7ristorante meta di gitanti e turisti
Sabina moscatelli
4ristorante turistico
mariaki2
2 +1ristorante d'escursione
Elena Zanetti


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
ristorante d'escursione


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2009-11-05 19:14:19 GMT)
--------------------------------------------------

in rete ....

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2009-11-05 19:17:09 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.tourismus-schweiz.ch/register/website.asp?basic_g...{4542F56C-9220-4593-AFA7-020BBF074BA0}&lang=IT

--------------------------------------------------
Note added at 18 min (2009-11-05 19:18:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.hotel-schweiz.ch/register/website.asp?basic_guid_...{A03D0857-100F-4864-AA2B-E9B39CA15DCE}&lang=IT

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  destradi: Giusto!
1 day 51 mins

30 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
ristorante meta di gitanti e turisti


Explanation:
volevo evitare ristorante turistico, che in italiano ha una connotazione popolar-negativa.



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2009-11-05 20:25:31 GMT)
--------------------------------------------------

Rispondo a Zerlina: si può riformulare
- il ristorante, oltre a essere meta di gitanti e turisti, è apprezzato anche dai (veri) buongustai -

Sabina moscatelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 107
Grading comment
ottimo! Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Manfreda
30 mins

agree  Zerlina: però visto che segue 'gourmet', la frase non diventa un po' laboriosa?
37 mins

agree  Katia Iacono
52 mins

agree  Sara Negro
1 hr

agree  Sergio Paris: Bella soluzione !!!
11 hrs

agree  Evelyne Antinoro: bello!!:-)
11 hrs

agree  eva maria bettin: Buona risposta davvero - la 2° direi che è perfetta
13 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ristorante turistico


Explanation:
categoria ben diversa da quello raffinato...

mariaki2
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search