Echo-Schüsseln

Italian translation: specchi parabolici/colonne comunicanti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Echo-Schüsseln
Italian translation:specchi parabolici/colonne comunicanti
Entered by: Danila Moro

09:17 May 24, 2015
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel
German term or phrase: Echo-Schüsseln
Buona domenica a tutti!

Sto traducendo il programma di diverse escursioni organizzate in montagna per i bambini.

In un testo si parla di una passeggiata ludica in cui i bambini fanno diversi giochi. La frase è: "Auf einem Spielspaziergang probieren wir Echo-Schüsseln aus, hüpfen auf einer Holzorgel herum, die laute Töne von sich gibt, und beweisen unsere Standfestigkeit auf einem lustigen Drehgestell."

Considerato che su google ho trovato un solo risultato per "Echo-Schüsseln", avreste un'idea di che cos'è e di come lo posso tradurre?

Grazie!

Sara
Sara Bigini
United Kingdom
specchi parabologici
Explanation:
dovrebbe essere questo:

Cardada Cimetta
18 giugno 2013 ·
Gli specchi parabolici del percorso ludico.
Scoprire attraverso le parabole la comunicazione a distanza. Il rimbalzo del suono su di una superficie viene amplificato e si crea così il fenomeno dell’eco.

https://mbasic.facebook.com/cardadacimetta?v=timeline&timecu...

--------------------------------------------------
Note added at 7 giorni (2015-06-01 07:44:44 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

e già ;)
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie! Alla fine ho scelto questa per la mia traduzione. Ma il revisore ha cambiato con "colonne comunicanti" che ha trovato su un sito in cui si parlava di questo percorso ludico...ma, a questo punto bisognerebbe andare di persone a vedere cosa sono veramente!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1specchi parabologici
Danila Moro
4parabole eco/voci focalizzate/parabole per voci focalizzate
Eva-Maria P
4scodelle a risonanza
Giovanni Pizzati


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scodelle a risonanza


Explanation:
da utilizzare per far musica con i bambini

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
parabole eco/voci focalizzate/parabole per voci focalizzate


Explanation:
Dovrebbero essere gli attrezzi che vedi descritti nel link. Li ho visti in vari posti, spesso in cosiddetti "Sinnesparks". Forse "voci focalizzate" non si capisce, ti ho messo altre proposte, vedi tu...


    Reference: http://www.archiexpo.it/prod/modo-srl/giochi-parchi-didattic...
Eva-Maria P
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
specchi parabologici


Explanation:
dovrebbe essere questo:

Cardada Cimetta
18 giugno 2013 ·
Gli specchi parabolici del percorso ludico.
Scoprire attraverso le parabole la comunicazione a distanza. Il rimbalzo del suono su di una superficie viene amplificato e si crea così il fenomeno dell’eco.

https://mbasic.facebook.com/cardadacimetta?v=timeline&timecu...

--------------------------------------------------
Note added at 7 giorni (2015-06-01 07:44:44 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

e già ;)

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 242
Grading comment
Grazie! Alla fine ho scelto questa per la mia traduzione. Ma il revisore ha cambiato con "colonne comunicanti" che ha trovato su un sito in cui si parlava di questo percorso ludico...ma, a questo punto bisognerebbe andare di persone a vedere cosa sono veramente!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SYLVY75: Sì, sono gli specchi parabolici. Li avevo visti anche in un museo in Germania.
3 hrs
  -> grazie Silvana!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search