Wetterwichte

Italian translation: lascerei Wetterwichte e aggiungerei "gnomi del tempo", fra virgolette

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wetterwichte
Italian translation:lascerei Wetterwichte e aggiungerei "gnomi del tempo", fra virgolette
Entered by: AdamiAkaPataflo

09:03 Sep 29, 2018
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel
German term or phrase: Wetterwichte
Hoch oben in den Wäldern von Heidbüel lebt ein kleines besonderes Völkchen: die Wetterwichte. Niemand kennt das Wetter so gut wie sie.
tiziana72
lascerei Wetterwichte e aggiungerei "gnomi del tempo", fra virgolette
Explanation:
sono figure in legno tipo gnomo, appunto, disseminate lungo il percorso. tanto poi il testo spiega che si tratta di tempo atmosferico.

"gnomi-meteorologo" o "gnomi meteorologi", o "gnomi meteorologici" non mi paiono gran belle come soluzioni...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1lascerei Wetterwichte e aggiungerei "gnomi del tempo", fra virgolette
AdamiAkaPataflo
3i piccoli meteorologi
martini


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
lascerei Wetterwichte e aggiungerei "gnomi del tempo", fra virgolette


Explanation:
sono figure in legno tipo gnomo, appunto, disseminate lungo il percorso. tanto poi il testo spiega che si tratta di tempo atmosferico.

"gnomi-meteorologo" o "gnomi meteorologi", o "gnomi meteorologici" non mi paiono gran belle come soluzioni...

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 374

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati: https://www.google.it/search?q=Wetterwichte&source=lnms&tbm=...
28 mins
  -> grazie! :-)

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i piccoli meteorologi


Explanation:
il sito di myswitzerland li chiama così in IT
omettendo il kleines precedente

oppure solo meterologi come nel sito di myswitzerland
e poi traducendo il sie in "so gut wie sie" con "queste piccole creature"

Sulle tracce dei meteorologi di Heidbüel
Nei boschi di Churwalden vi sono delle piccole creature capaci di prevedere il tempo osservando la natura. Per imparare tali tecniche di osservazione e poter prevedere il tempo, è sufficiente seguire il percorso avventura appositamente concepito.
https://www.myswitzerland.com/it-it/sulle-tracce-dei-meteoro...

Auf den Spuren der Wetterwichte von Heidbüel
In den Wäldern von Churwalden lebt ein kleines Völkchen, das die Natur beobachtet und so das Wetter vorhersagen kann. Um die Methode dieser Wichte zu erlernen und damit ebenfalls das Wetter vorhersagen zu können, genügt es, dem eigens dafür eingerichteten Erlebnisweg zu folgen.
https://www.myswitzerland.com/de-de/auf-den-spuren-der-wette...


martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 59




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search