Entdeckerplan

Italian translation: mappa del piccolo esploratore / dell'esploratore in erba // mappa di esplorazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Entdeckerplan
Italian translation:mappa del piccolo esploratore / dell'esploratore in erba // mappa di esplorazione
Entered by: AdamiAkaPataflo

12:58 Dec 10, 2018
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel
German term or phrase: Entdeckerplan
Mappa di un museo contenente domande/quiz che permettono al visitatore di scoprire in modo ludico e divertente i personaggi, le storie, i quadri ecc.

Non trovo nulla di simile in italiano. Un esempio simile in DE è qui: https://www.heide-park.de/fileadmin/content/downloads/Heide_...
Daniela Vogliotti
mappa del piccolo esploratore / dell'esploratore in erba // mappa di esplorazione
Explanation:
la proposta mi pare rivolta ai bambini (fino a che età si considerano bambini? boh) o, comunque, a persone molto giovani...

oppure "mappa di esplorazione" e basta
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4mappa del piccolo esploratore / dell'esploratore in erba // mappa di esplorazione
AdamiAkaPataflo
4 +1mappa dell'esploratore
Silvia Pellacani
4mappa di scoperta
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mappa di scoperta


Explanation:
mappa di scoperta ... mappa alla (per la) scoperta del museo

“4 passi con Tina”, premiati: i 12 vincitori del contest fotografico ...
https://udine.diariodelweb.it/udine/articolo/?nid=20161019_3...
... all'onore di definire concretamente una nuova **mappa di scoperta della città**, ai 12 vincitori sono andate alcune pubblicazioni dei Civici Musei ...

Viaggio A San Pietroburgo, città dal fascino senza tempo
https://www.evolutiontravel.eu/2016/05/16/viaggio-san-pietro...
... è l'unico che andrebbe visitato: anche il Museo Russo è assolutamente da includere nella personale **mappa di scoperta di San Pietroburgo**.

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 163

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
mappa dell'esploratore


Explanation:
"Un viaggio straordinario, che a Palazzo Strozzi viene raccontato attraverso le opere degli artisti dell’avanguardia russa e che anche i bambini potranno compiere insieme a voi, con l’aiuto di una speciale valigia, un kit completo da vero esploratore cioè:
una mappa dell’Asia dove è possibile indicare con dei magneti il percorso dello zar e trovare alcune delle opere in esposizione
[...]
una grande Mappa della mostra, per documentare il viaggio attraverso la mostra scrivendo le proprie impressioni oppure fare schizzi e disegni, e da portare a casa per ricordo;"
http://www.viaggiachetipassa.it/2014/01/07/viaggio-con-lo-za...

"Fra i materiali che trovate nella busta “regalo” per gli insegnanti, trovate anche la MAPPA DELL’ESPLORATORE A TEATRO."
(p.2) http://www.blogteatroescuola.it/wordpress/www/wp-content/upl...

"Poi, mappa dell’esploratore alla mano, i ragazzi dovranno superare 4 postazioni tra teleferiche, osservazione attraverso raggi infrarossi, mimetismo e orientamento, mettendo alla prova le proprie capacità di esplorazione e sopravvivenza."
http://www.parconaturaviva.it/il-parco/a-proposito-di-noi/uf...

Silvia Pellacani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: sintoniaaaa, portami viaaa ;-)))
5 mins
  -> :-)))

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
mappa del piccolo esploratore / dell'esploratore in erba // mappa di esplorazione


Explanation:
la proposta mi pare rivolta ai bambini (fino a che età si considerano bambini? boh) o, comunque, a persone molto giovani...

oppure "mappa di esplorazione" e basta

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 378
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Pellacani: ...con teee ;-)))
4 mins
  -> yuk, yuk! muapss

agree  martini
44 mins
  -> grazie, biddu' :-)

agree  Roberto Spigarelli
1 hr
  -> grazie! :-)

agree  Serena Falconi
6 days
  -> grazie, cara :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search