Mitreiss-Korridor

Italian translation: Canale con corrente d'acqua

08:35 Oct 10, 2019
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel
German term or phrase: Mitreiss-Korridor
Descrizione delle terme Dagàly a Budapest:

tra le varie attrazioni nelle piscine: Mitreiss-Korridor

In inglese ho trovato whirling corridor, ma non riesco a capire cosa sia in italiano. Le vasche con le onde artificiali?

Grazie in anticipo a chi mi potrà dare uno spunto!
Sara Bigini
United Kingdom
Italian translation:Canale con corrente d'acqua
Explanation:
Ho trovato questa definizione in rete che forse non è proprio il massimo, ma penso sia una piscina in cui c'è un vero e proprio corridoio in cui l'acqua ti spinge in avanti. C'è ad esempio alle terme di Merano ed è molto divertente :-)
Selected response from:

Claudia Ariasso
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1vasca con onde artificiali
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3Canale con corrente d'acqua
Claudia Ariasso


Discussion entries: 4





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vasca con onde artificiali


Explanation:
Mitreiss-Korridor = vasca termale con onde artificiali

Terme di Budapest
Sono le più famose terme di Budapest con numerose statue ad ornare lo spazio esterno. ... di produrre onde artificiali (costruita nel 1927!) e una vasca termale. Prima di perdervi tra i piccoli corridoi che costeggiano le cabine ...
https://www.sfumaturedibudapest.com/2018/02/21/terme-di-buda...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2019-10-10 08:45:11 GMT)
--------------------------------------------------

Mitreiss-Korridor = vasca / piscina / corridoio - con onde artificiali ............. ricerca da approfondire

Nella parte esterna invece una grande piscina capace di produrre onde artificiali (costruita nel 1927!) e una vasca termale. Prima di perdervi tra i piccoli corridoi che costeggiano le cabine studiatevi bene la pianta delle terme.
https://www.sfumaturedibudapest.com/2018/02/21/terme-di-buda...

Mitreiss-Korridor = vasca / piscina / corridoio - con onde artificiali ............. ricerca da approfondire

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2019-10-10 08:59:21 GMT)
--------------------------------------------------

Mitreiss-Korridor = vasca termale con onde artificiali

corridoio ( in italiano ) = fascia bordo vasca, larghezza minima m 2.00

Fasce bordo vasca: intorno alle vasche deve essere possibile circolare senza scivolare e senza ostacoli:larghezza minima del corridoio m 2.00
https://www.assopiscine.it/images/stories/Allegati-PDF/regol...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 163

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Broccoletti
17 mins

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Canale con corrente d'acqua


Explanation:
Ho trovato questa definizione in rete che forse non è proprio il massimo, ma penso sia una piscina in cui c'è un vero e proprio corridoio in cui l'acqua ti spinge in avanti. C'è ad esempio alle terme di Merano ed è molto divertente :-)


    Reference: http://https://www.alto-adige.com/wellness/piscine/acquavven...
Claudia Ariasso
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search