Silvesterknaller

Italian translation: pezzo forte di San Silvestro

04:54 Oct 24, 2019
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel / Capodanno in Austria
German term or phrase: Silvesterknaller
Testo di promozione turistica di una città austriaca:

Außerdem warten sportliche Highlights und ein brandneuer Silvesterknaller.

All'inizio pensavo si riferisse a uno spettacolo pirotecnico, ma più avanti trovo "... davor gibt’s bei gutem Wetter das große Bergfeuerwerk"

Secondo voi si tratta della festa in generale (il "veglione"?) o si parla proprio dei botti?

Grazie
federica gagliardi
Italy
Italian translation:pezzo forte di San Silvestro
Explanation:
Letteralmente il singolo botto, ma qui si riferisce all'evento.
Selected response from:

Claudia Del Vecchio
Italy
Grading comment
grazie, non avevo proprio colto :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3pezzo forte di San Silvestro
Claudia Del Vecchio
4 +1Grande spettacolo pirotecnico di fine anno
Beate Simeone-Beelitz
4fuochi d'artificio di San Silvestro
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4Botti di fine anno
Roberta Broccoletti


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
pezzo forte di San Silvestro


Explanation:
Letteralmente il singolo botto, ma qui si riferisce all'evento.

Claudia Del Vecchio
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie, non avevo proprio colto :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: È un gioco di parole con "ein Knaller sein" come "essere una bomba". Magari potrebbe funzionare con "vi aspetta un vero botto da Capdodanno" per stare sul letterale
3 hrs

agree  Christel Zipfel
7 hrs

agree  Jutta M. Hohe
1 day 8 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Grande spettacolo pirotecnico di fine anno


Explanation:
Würde ich so bezeichnen

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberto Parisini
7 days

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Botti di fine anno


Explanation:
Botti è altro termine usato per fuochi pirotecnici

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2019-10-24 07:14:05 GMT)
--------------------------------------------------

www.intopic.it

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2019-10-24 07:22:05 GMT)
--------------------------------------------------

"Knaller" significa 'scoppio" da qui la mia proposts

Roberta Broccoletti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Botti in genere indica i petardi, non i fuochi d'artificio


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fuochi d'artificio di San Silvestro


Explanation:
Silvesterknaller = fuochi d'artificio ...... cfr. sito web Vienna

Bergfeuerwerk = spettacolo pirotecnico in montagna

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 159




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search