Mussen

Italian translation: nome proprio di un luogo della Carinzia, il cosiddetto \"monte dei fiori\"

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Mussen
Italian translation:nome proprio di un luogo della Carinzia, il cosiddetto \"monte dei fiori\"
Entered by: zifarell

11:13 Mar 22, 2020
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Mussen
Die Mussen belohnt euch für jeden getanen Schritt. Eine Blumenwiese zum Entschleunigen, Ankommen im Hier und Jetzt und um einfach mal tief durchzuatmen.


Per un'agenzia austriaca di promozione per il turismo. Nella descrizione di un alpeggio che invita alla meditazione.
zifarell
Italy
Mussen
Explanation:
È il nome proprio di un luogo della Carinzia, il cosiddetto "monte dei fiori". Non è traducibile, al massimo puoi aggiungere una mini-spiegazione come inciso se non risulta abbastanza chiaro, ma la parola tedesca va mantenuta.
Selected response from:

Barbara Allione
Italy
Grading comment
Grazie mille! Veramente molto utile e preciso
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Mussen
Barbara Allione
3la località montana (di alpeggio) Mussen
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Mussen


Explanation:
È il nome proprio di un luogo della Carinzia, il cosiddetto "monte dei fiori". Non è traducibile, al massimo puoi aggiungere una mini-spiegazione come inciso se non risulta abbastanza chiaro, ma la parola tedesca va mantenuta.

Example sentence(s):
  • Birnbaum è il punto di partenza perfetto per escursioni stupende (per esempio al lago Wolayersee) e a St. Jakob si trova il monte dei fiori “Mussen”.
  • Una speciale meta di escursioni e amata destinazione per camminate nella Lesachtal sono i "Mussen" (1950m s.l.m.) - cosiddetto "Blumenberg Kärntens” (monte dei fiori) che emerge per la sua ricca varietà botanica.

    https://www.carinzia.at/destinazioni/posti/lesachtal/
    https://www.lesachtal.com/it/ubicazioni/sommario/st-jakob-nella-lesachtal-984m/537.html
Barbara Allione
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille! Veramente molto utile e preciso

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
3 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la località montana (di alpeggio) Mussen


Explanation:
Mussen = Almgebiet im Kärntner = la località ( montana / di alpeggio ) Mussen ( in Carinzia )

Seit der Entdeckung des Mussenstocks im Jahre 1880 gilt ** das Almgebiet ** als „Blumenberg Kärntens“ und als Eldorado für interessierte Berwanderer
https://www.bergfex.at/sommer/kaernten/touren/mountainbike/1...

Die Mussen oder Auf der Mussen ist ein ** Almgebiet im Kärntner ** Lesachtal westlich des Gailbergsattels. Das Gebiet steht seit 1978 unter Naturschutz.
https://de.wikipedia.org/wiki/Mussen_(Kärnten)

Contributo ridotto al 50% in quanto ** la località di alpeggio ** o la residenza del richiedente sono esterne alla Comunità Montana ...
https://www.prealpitrevigiane.it/immagini/del_gi_041_2012.pd...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 163




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search