Labyrinthdrossel

Italian translation: Valvola strozzatrice

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Labyrinthdrossel
Italian translation:Valvola strozzatrice
Entered by: Sofia Sodini

10:15 Feb 8, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping / Train engineering
German term or phrase: Labyrinthdrossel
No context.
Just a list of components (Teile des Flüssigkeitsgetriebes).
Thanks for your help.
Sofia Sodini
Valvola di strozzamento a labirinto
Explanation:
Ho trovato la traduzione di un brevetto dal tedesco all'inglese in cui viene tradotto con "maze throttle" (v. link sotto) e allora ho provato a cercare la traduzione dall'inglese ed è venuta fuori questa "valvola di strozzamento a labirinto" (pare che il liquido debba attraversare delle camere successive che ne rallentano il percorso).
Vediamo cosa dicono i prossimi riscontri...
Selected response from:

SANDRA ROSSI MANNELLI
Italy
Grading comment
Grazie a entrambi. Effettivamente trovo riscontri per "valvola strozzatrice", quindi credo che userò questa traduzione.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +1Valvola di strozzamento a labirinto
SANDRA ROSSI MANNELLI
3valvola a labirinto
Giulia D'Ascanio


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
valvola a labirinto


Explanation:
Credo...

Giulia D'Ascanio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

40 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
Valvola di strozzamento a labirinto


Explanation:
Ho trovato la traduzione di un brevetto dal tedesco all'inglese in cui viene tradotto con "maze throttle" (v. link sotto) e allora ho provato a cercare la traduzione dall'inglese ed è venuta fuori questa "valvola di strozzamento a labirinto" (pare che il liquido debba attraversare delle camere successive che ne rallentano il percorso).
Vediamo cosa dicono i prossimi riscontri...


    Reference: http://www.google.ch/patents/WO2010125142A2?cl=en&hl=de
SANDRA ROSSI MANNELLI
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Grading comment
Grazie a entrambi. Effettivamente trovo riscontri per "valvola strozzatrice", quindi credo che userò questa traduzione.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberto Franci: però valvola strozzatrice...
5 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search