Zungenprüfung

Italian translation: controllo posizione aghi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Zungenprüfung
Italian translation:controllo posizione aghi
Entered by: Irene Carretta

10:04 Nov 27, 2020
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping / Raylways
German term or phrase: Zungenprüfung
Ho trovato questo:
Über den sogenannten Zungenprüfer wird die Lage der Weiche überprüft, bevor sie sich in die richtige Position legt.

é una verifica che viene effettuata sugli scambi ferroviari, in particolare credo si riferisca a traverse per cavi elettrici. Ma non trovo come si chiama questo test in italiano.
Irene Carretta
Italy
controllo posizione aghi
Explanation:
en point detector
device checking the position of a blade
fr
contrôleur d'aiguille, m
dispositif contrôlant la position d'une lame d'aiguille
de
Zungenprüfer, m
es
detector de aguja
it scatola di controllo posizione aghi
http://std.iec.ch/iev/iev.nsf/display?openform&ievref=821-04...

de
elektrischer Zungenprüfer, m
es
detector eléctrico de aguja
it
scatola di controllo elettrico posizione aghi
http://std.iec.ch/iev/iev.nsf/display?openform&ievref=821-04...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Thanks!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Verifica/controllo dell'ago del deviatoio / dello scambio
Cora Annoni
4controllo posizione aghi
martini
3la verificazione della formamenta
Lisa Rosengard


  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Verifica/controllo dell'ago del deviatoio / dello scambio


Explanation:
vedi diz. tecnico Marolli Guarnieri

Cora Annoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
controllo posizione aghi


Explanation:
en point detector
device checking the position of a blade
fr
contrôleur d'aiguille, m
dispositif contrôlant la position d'une lame d'aiguille
de
Zungenprüfer, m
es
detector de aguja
it scatola di controllo posizione aghi
http://std.iec.ch/iev/iev.nsf/display?openform&ievref=821-04...

de
elektrischer Zungenprüfer, m
es
detector eléctrico de aguja
it
scatola di controllo elettrico posizione aghi
http://std.iec.ch/iev/iev.nsf/display?openform&ievref=821-04...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 190
Grading comment
Thanks!!

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la verificazione della formamenta


Explanation:
Ho letto l'informazione su e ho capito che:

"Durante il lavoro della verificazione della formamenta, le posizioni dei interrutori (o dei cambiamenti o dei punti) sono sorvegliate, e gli interrutori sono verificati e monotorati prima di essere messi nella posizione dritta (la posizione corretta e giusta)."

--------------------------------------------------
Note added at 21 hrs (2020-11-28 07:38:27 GMT)
--------------------------------------------------

"Uber den sogenannten Zungenprüfung wird die Lage der Weiche überprüft, bevor sie sich in die richtige Position legt."

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 15 hrs (2020-11-30 01:27:20 GMT)
--------------------------------------------------

C'è una parolla spagliata su 'formamenta'.
Invece deve essere 'la ferramenta'.
(per il lavoro della verifacazione della ferramenta, le posizioni dei interrutori sono sorvegliate ...)

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 16 hrs (2020-11-30 02:27:44 GMT)
--------------------------------------------------

Es ist Italienich, aber mit einen Fehler. Ich habe geschrieben "ferramenta" aber ich wolte schrieben "ferramenta" (hardware / eisenwaren / haushaltwaren?) Ist est OK?

--------------------------------------------------
Note added at 6 days (2020-12-03 13:19:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Durante il lavoro della verificazione della ferramenta, le posizioni dei interrutori (o dei cambiamenti o dei punti) sono sorvegliate, e gli interrutori sono verificati e monotorati prima di essere messi nella posizione dritta (la posizione corretta e giusta).

(Uber den sogennanten Zungenprüfung wird die Lage der Weiche überprüft, bevor sie sich in die richtige Position legt.)

--------------------------------------------------
Note added at 7 days (2020-12-04 10:31:36 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Gli scambi ferroviari sono controllati, forse in relazione con i cavi elletrici.

(Eisenbahnweichen werden gesteuert, vielleicht in Verbindung mit elektrischen Kabeln.)

Lisa Rosengard
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Christel Zipfel: Was soll das für eine Sprache sein? Italienisch ist das bestimmt nicht.
5 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search