Abrufbestellung

Italian translation: ordine a richiesta, ordine aperto, ordine quadro, ordine globale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Abrufbestellung
Italian translation:ordine a richiesta, ordine aperto, ordine quadro, ordine globale
Entered by: Ilde Grimaldi

11:39 Apr 11, 2005
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Transport / Transportation / Shipping
German term or phrase: Abrufbestellung
Abrufbestellung gemäß Kontrakt bei Unterschreitung des Mindestbestandes
Licos
ordine a richiesta, ordine aperto, ordine quadro, ordine globale
Explanation:
blanket order ordine globale Ordinativo di acquisto che copre il fabbisogno completo di un articolo per un lungo periodo di tempo, di solito un anno, da spedirsi all'acquirente via via che egli lo richiede in base al suo volume di scorte. Viene utilizzato allo scopo di risparmiare tempo e spese di ordinazione e spesso ha anche il risultato di far spuntare un prezzo migliore. (V. anche full requirements contract)
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4call-off order
swisstell
3ordine a richiesta, ordine aperto, ordine quadro, ordine globale
Ilde Grimaldi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
call-off order


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-04-11 11:45:27 GMT)
--------------------------------------------------

and here one of many examples to be gleaned in Google>

SECTION 12: PART 7.3.2 - PRICING INFORMATION -
... Customers may place a one year call-off order for 8 or more NetStream 16 access
Sites or a two year call off order for 15 or more Access Sites. ...
www.serviceview.bt.com/list/ current/docs/Private_Cir_.boo/07019.htm -


    Reference: http://dict.leo.org
swisstell
Italy
Works in field
Native speaker of: German

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ordine a richiesta, ordine aperto, ordine quadro, ordine globale


Explanation:
blanket order ordine globale Ordinativo di acquisto che copre il fabbisogno completo di un articolo per un lungo periodo di tempo, di solito un anno, da spedirsi all'acquirente via via che egli lo richiede in base al suo volume di scorte. Viene utilizzato allo scopo di risparmiare tempo e spese di ordinazione e spesso ha anche il risultato di far spuntare un prezzo migliore. (V. anche full requirements contract)


Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search