Torkelküche

Italian translation: osteria enoteca

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Torkelküche
Italian translation:osteria enoteca
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

22:02 Sep 18, 2019
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Wine / Oenology / Viticulture
German term or phrase: Torkelküche
Descrizione di un ristorante con annesso vigneto in Svizzera:

"xxx xxxx, bestens bekannter Spitzenkoch aus dem Kanton Graubünden hat das Zepter in der neu angebauten Torkelküche übernommen."

"Torkel" significa cantina, ma allora come rendere "Torkelküche"? Qualche idea?

Grazie
Sara Bigini
Italy
osteria enoteca
Explanation:
Tortelküche = osteria, annessa a tenuta vinicola - con enoteca, vigneti e produzione vinicola propria

Tortelküche = osteria enoteca . . . . . molto diffusa in Ticino e Svizzera

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2019-09-19 05:55:28 GMT)
--------------------------------------------------

Torkel = pressa per l'uva

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2019-09-19 06:41:24 GMT)
--------------------------------------------------

Torkel = pressa per l'uva

Torkel (Weinpresse) - https://www.myheimat.de/nonnenhorn/kultur/torkel-weinpresse-...

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2019-09-19 06:43:43 GMT)
--------------------------------------------------

Osteria enoteca -- offerta enogastronomica

L’Osteria enoteca #, situata all’interno dell’antica Masseria # nel cuore del caratteristico nucleo di #, è un’osteria autentica, genuina e conviviale che riscopre e propone un’offerta enogastronomica dal sapore fortemente tradizionale e regionale
https://www.osteriacuntitt.ch/
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1ristorante, fresco di restauro/rinnovato di fresco, allestito/alloggiato nell'antico locale...
AdamiAkaPataflo
4osteria enoteca
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4Taverna
Roberta Broccoletti


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Taverna


Explanation:
la taverna e un locale dove si beve e si consumano i pasti.
A mio avviso sinonimo di Torkel è Weinstube che è anche una Gaststätte dove soprattutto si beve.

Roberta Broccoletti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
osteria enoteca


Explanation:
Tortelküche = osteria, annessa a tenuta vinicola - con enoteca, vigneti e produzione vinicola propria

Tortelküche = osteria enoteca . . . . . molto diffusa in Ticino e Svizzera

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2019-09-19 05:55:28 GMT)
--------------------------------------------------

Torkel = pressa per l'uva

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2019-09-19 06:41:24 GMT)
--------------------------------------------------

Torkel = pressa per l'uva

Torkel (Weinpresse) - https://www.myheimat.de/nonnenhorn/kultur/torkel-weinpresse-...

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2019-09-19 06:43:43 GMT)
--------------------------------------------------

Osteria enoteca -- offerta enogastronomica

L’Osteria enoteca #, situata all’interno dell’antica Masseria # nel cuore del caratteristico nucleo di #, è un’osteria autentica, genuina e conviviale che riscopre e propone un’offerta enogastronomica dal sapore fortemente tradizionale e regionale
https://www.osteriacuntitt.ch/

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
grazie!

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ristorante, fresco di restauro/rinnovato di fresco, allestito/alloggiato nell'antico locale...


Explanation:
… del torchio

Torkel è il torchio
Quello che hanno loro (ho visitato il sito) è un "Baumtorkel", ovvero un torchio fatto con un tronco d'albero, che si chiama "torchio a trave" (anche "torchio a leva", ma è meno chiaro). Occupava un locale apposito, dove ci si riuniva anche a mangiare e bere, e che oggi ospita il ristorante che si chiama, non a caso, "Alter Torkel"

Qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/Torchio_di_Sessa
e qui:
http://elyriva.ch/ARTICOLI PDF/Torchi a leva copia.pdf
trovi foto e delucidazioni

Perché dico "fresco di restauro / rinnovato di fresco"?
Per questo:
«Alter Torkel», Jenins GR: Neue Küche, Facelifting für den historischen Torkelraum, Ausbau der prächtigen Terrasse.
https://www.schweizer-illustrierte.ch/lifestyle/essen-und-tr...


AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
4 hrs
  -> grazie! :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search