Buntbarsch

Italian translation: ciclidi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Buntbarsche
Italian translation:ciclidi
Entered by: Martina Frey

14:53 Sep 29, 2005
German to Italian translations [PRO]
Zoology / Fish
German term or phrase: Buntbarsch
Pesci colorati usati per gli acquari ad acqua temperata...come diavolo si chiamano in italiano?
Barsch è il persico in italiano, ma non trovo riscontri per persico colorato.
Qualche acquarista provetto ha un'idea?
Grazie in anticipo,
k.
kurica
ciclidi
Explanation:
Anch'io ho un acquario con ciclidi africani (lago Malawi/Tanganjika). Esistono però anche ciclidi sudamericani. In internet ci sono molte pagine sui ciclidi. Ti consiglio di consultarne alcune per riassicurarti.
Buona serata!

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 41 mins (2005-09-29 19:35:08 GMT)
--------------------------------------------------

Esistono molti tipi diversi, p.es. tropheus, pseudotropheus, melanocromis ecc., ma il termine più generico è il ciclide.
www.acquaportal.it/Articoli/MadeInItaly/ AcquariDolce/acquariociclidi/default.asp

--------------------------------------------------
Note added at 14 hrs 26 mins (2005-09-30 05:20:08 GMT)
--------------------------------------------------

Il Sansoni Grande riporta per "ciclidi m.pl." (Itt) Maulbrüter pl, Buntbarsche pl, Cichliden pl (Cichlidae) - che è il nome latino.
Selected response from:

Martina Frey
Grading comment
ottimo, grazie!:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ciclidi
Martina Frey
4 +1Nome latino
Sabina Winkler CAPIRSI


Discussion entries: 2





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Nome latino


Explanation:
Nome latino:
Hemichromis Bimaculatus
Nome comune
Ciclide gioiello



    Reference: http://www.mare2000.it/Pescidolce/bimaculatus.htm
    Reference: http://www.acquariofacile.it/pesci/hemichromis.htm
Sabina Winkler CAPIRSI
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: Infatti. Queste cose possono essere spesso risolte con delle ricerche Internet basandosi sulla nomenclatura latina.
1 hr

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Buntbarsche
ciclidi


Explanation:
Anch'io ho un acquario con ciclidi africani (lago Malawi/Tanganjika). Esistono però anche ciclidi sudamericani. In internet ci sono molte pagine sui ciclidi. Ti consiglio di consultarne alcune per riassicurarti.
Buona serata!

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 41 mins (2005-09-29 19:35:08 GMT)
--------------------------------------------------

Esistono molti tipi diversi, p.es. tropheus, pseudotropheus, melanocromis ecc., ma il termine più generico è il ciclide.
www.acquaportal.it/Articoli/MadeInItaly/ AcquariDolce/acquariociclidi/default.asp

--------------------------------------------------
Note added at 14 hrs 26 mins (2005-09-30 05:20:08 GMT)
--------------------------------------------------

Il Sansoni Grande riporta per "ciclidi m.pl." (Itt) Maulbrüter pl, Buntbarsche pl, Cichliden pl (Cichlidae) - che è il nome latino.

Martina Frey
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
ottimo, grazie!:-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search