Wurmzüngler

Italian translation: vermilingue

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wurmzüngler
Italian translation:vermilingue
Entered by: Christel Zipfel

20:13 Nov 29, 2009
German to Italian translations [PRO]
Science - Zoology
German term or phrase: Wurmzüngler
Das Chamäleon, welches auch unter dem Namen „Wurmzüngler“ bekannt ist, stammt ursprünglich aus Afrika.
tiziana72
vermilingui
Explanation:
Ci sono arrivata tramite il buon vecchio Brehms Tierleben. Eh si', c'e' ancora chi consulta i libri:-)

I Wurmzüngler costituiscono il sottoordine dei Rhiptoglossa.

Della loro lingua si dice:

Die absonderlich gebaute Zunge ist für das Leben der Chamäleons eine überaus wichige Einrichtung. Im Zustande der Ruhe liegt sie zusammengezogen im Schlunde, beim Gebrauch kann sie über eine halbe Körperlänge vorgeschnellt werden......

Se cerchi sotto Sauri e Chamaeleonidae, vedrai che torna.
http://www.personalweb.unito.it/sergio.bellardi/rettili/sist...

Mi scuso perche' attualmente gli accenti non mi funzionano.

--------------------------------------------------
Note added at 3 Stunden (2009-11-30 00:11:40 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, volevo dire:
... costituiscono un sottoordine dei rettili con il nome Rhiptoglossa.




--------------------------------------------------
Note added at 1 Tag2 Stunden (2009-11-30 22:20:46 GMT)
--------------------------------------------------

Dei punti non mi interessa niente, ma sono grata per aver avuto l'occasione di tirare fuori il vecchio Brehm, che non sara' il massimo in termini di attualita', ma e' comunque sempre spassoso e gradevole da leggere.
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1vermilingui
Christel Zipfel
3(che) cattura i vermi con la lingua
Zerlina
3lingua vermiforme
Elena Zanetti


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lingua vermiforme


Explanation:
dalla lingua vermiforme .....


zunge = lingua ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2009-11-29 21:55:27 GMT)
--------------------------------------------------

o anche da zungeln= guizzare la lingua

che guizza la lingua vermiforme

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(che) cattura i vermi con la lingua


Explanation:
temo che non esista un vocabolo unico per rendere la parola
http://www.inseparabile.com/camaleonte.htm
evt. catturavermi...

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2009-11-30 01:35:22 GMT)
--------------------------------------------------

avevo trovato due significati:
1. la lingua vermiforme
3. la lingua usato come un lasso per acchiappare, tra le altre cose, i vermi e ho optato per quest'ultimo probabilmente sbagliando

Zerlina
Italy
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vermilingui


Explanation:
Ci sono arrivata tramite il buon vecchio Brehms Tierleben. Eh si', c'e' ancora chi consulta i libri:-)

I Wurmzüngler costituiscono il sottoordine dei Rhiptoglossa.

Della loro lingua si dice:

Die absonderlich gebaute Zunge ist für das Leben der Chamäleons eine überaus wichige Einrichtung. Im Zustande der Ruhe liegt sie zusammengezogen im Schlunde, beim Gebrauch kann sie über eine halbe Körperlänge vorgeschnellt werden......

Se cerchi sotto Sauri e Chamaeleonidae, vedrai che torna.
http://www.personalweb.unito.it/sergio.bellardi/rettili/sist...

Mi scuso perche' attualmente gli accenti non mi funzionano.

--------------------------------------------------
Note added at 3 Stunden (2009-11-30 00:11:40 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, volevo dire:
... costituiscono un sottoordine dei rettili con il nome Rhiptoglossa.




--------------------------------------------------
Note added at 1 Tag2 Stunden (2009-11-30 22:20:46 GMT)
--------------------------------------------------

Dei punti non mi interessa niente, ma sono grata per aver avuto l'occasione di tirare fuori il vecchio Brehm, che non sara' il massimo in termini di attualita', ma e' comunque sempre spassoso e gradevole da leggere.

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sandrayvonne
8 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search