Außer-Haus-Umsatz

Italian translation: vendite da asporto

German term or phrase:Außer-Haus-Umsatz
Italian translation:vendite da asporto
Entered by: ITA_17

09:57 Jul 11, 2018
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting
German term or phrase: Außer-Haus-Umsatz
Nach der Verwaltungsauffassung ist ein "Vor-Ort-Umsatz" von einem "Außer-Haus-Umsatz" aufgrund der "Zweckabrede zum Zeitpunkt des Vertragsabschlusses" zu unterscheiden. Danach ist insbesondere die Art und Weise der Bestellung maßgeblich. Bringt der Gast zum Ausdruck, dass er eine Speise vor Ort zu verzehren gedenkt, z. B. durch Bejahung der Frage: "Zum Hieressen?", nimmt die Speise aber gleichwohl mit nach draußen bzw. nach Hause, bleibt es bei der Besteuerung mit dem allgemeinen Steuersatz. Umgekehrt bleibt es bei der Anwendung des ermäßigten Steuersatzes für die Speisen, wenn der Kunde eine Speise ernsthaft "zum Mitnehmen" bestellt, diese aber – weil er es sich inzwischen anders überlegt hat – gleichwohl vor Ort verzehrt. Entscheidend ist somit die Absichtserklärung, nicht das tatsächliche Verhalten des Kunden.
https://www.haufe.de/steuern/steuer-office-gold/schwarzwidma...

grazie
ITA_17
Vendite per consumo off-premise/Vendite da asporto
Explanation:
ho visto che viene usato spesso il binomio "on premise / off premise" anche in italiano per indicare il consumo all'interno o all'esterno del locale commerciale...
Se il testo è abbastanza tecnico, potresti eventualmente usare anche l'inglese...oppure un più classico "vendite da asporto"...

Asporto e consegna, le nuove frontiere | Ristoranti Web
https://www.ristorantiweb.com › Come fare
18 giu 2013 - «Le modalità privilegiate per il consumo off premise - rivela Figura - sono all'aperto e sul luogo di lavoro: quest'ultimo è in assoluto quello a ...
VINI SPUMANTI 2017: IN CRESCITA I CONSUMI IN ITALIA by O.V.S.E.
https://www.newsfood.com/vini-spumanti-2017-in-crescita-i-co...
14 feb 2018 - Continua una scelta/consumo off-premise, come si dice ovvero in strada e in piazza, che ha raggiunto nell'anno quasi il 5% dei volumi totali.
Cambiano per gli italianile abitudini di consumo nel fuori casa ...
www.businesscommunity.it/m/a.php?f=Giugno2012/Cambiano_anch...
Per esempio, una crescita del consumo Off Premise, ovvero il consumo al di fuori dal luogo di acquisto. L'incremento di questo modo di fruire del fuori casa e' ...
Millevigne - Millevigne
https://www.millevigne.it/~icommillevigne/index.php?option=c...
16 feb 2018 - Continua una scelta/consumo off-premise, come si dice ovvero in strada e in piazza, che ha raggiunto nell'anno quasi il 5% dei volumi totali.
Fuori casa in Italia: cambiano anche per gli italiani le abitudini di ...
https://www.npdgroup.it/wps/portal/npd/it/novita/comunicati-...
Per esempio, una crescita del consumo Off Premise, ovvero il consumo al di fuori dal luogo di acquisto. L'incremento di questo modo di fruire del fuori casa è ...
[PDF]il food delivery
tesi.cab.unipd.it/42845/1/Scattolin_Erika.pdf
di E Scattolin - ‎2013 - ‎Articoli correlati
consumo: nell'ultimo anno si è registrata una crescita del consumo Off Premise, ovvero il consumo al di fuori del luogo di acquisto che, rispetto al 2011, ...
[PDF]LIMITI DI ETA' I limiti di età per la vendita e la ... - Alcol.net
https://www.alcol.net/images/Legislazione/limiti di età nell...
limiti di età prescritti per la somministrazione (consumo on-premise) e la vendita (consumo off-premise) di bevande alcoliche in Europa e nel Nord America.
Addio superalcolici, i millennials riscoprono il vino - Horecanews.it
https://www.horecanews.it › Attualità
21 mag 2018 - La tendenza è quella del cosiddetto consumo off-premise, vale a dire fuori dal luogo d'acquisto, che porta i giovani a radunarsi in piazza o per ...
Selected response from:

haribert
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Vendite per consumo off-premise/Vendite da asporto
haribert
3fatturato (relativo a) di ciò che viene consumato all'esterno/ fuori
Maria Teresa Sammarco


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fatturato (relativo a) di ciò che viene consumato all'esterno/ fuori


Explanation:
https://www.linguee.it/italiano-tedesco/search?source=auto&q...

Maria Teresa Sammarco
Romania
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Vendite per consumo off-premise/Vendite da asporto


Explanation:
ho visto che viene usato spesso il binomio "on premise / off premise" anche in italiano per indicare il consumo all'interno o all'esterno del locale commerciale...
Se il testo è abbastanza tecnico, potresti eventualmente usare anche l'inglese...oppure un più classico "vendite da asporto"...

Asporto e consegna, le nuove frontiere | Ristoranti Web
https://www.ristorantiweb.com › Come fare
18 giu 2013 - «Le modalità privilegiate per il consumo off premise - rivela Figura - sono all'aperto e sul luogo di lavoro: quest'ultimo è in assoluto quello a ...
VINI SPUMANTI 2017: IN CRESCITA I CONSUMI IN ITALIA by O.V.S.E.
https://www.newsfood.com/vini-spumanti-2017-in-crescita-i-co...
14 feb 2018 - Continua una scelta/consumo off-premise, come si dice ovvero in strada e in piazza, che ha raggiunto nell'anno quasi il 5% dei volumi totali.
Cambiano per gli italianile abitudini di consumo nel fuori casa ...
www.businesscommunity.it/m/a.php?f=Giugno2012/Cambiano_anch...
Per esempio, una crescita del consumo Off Premise, ovvero il consumo al di fuori dal luogo di acquisto. L'incremento di questo modo di fruire del fuori casa e' ...
Millevigne - Millevigne
https://www.millevigne.it/~icommillevigne/index.php?option=c...
16 feb 2018 - Continua una scelta/consumo off-premise, come si dice ovvero in strada e in piazza, che ha raggiunto nell'anno quasi il 5% dei volumi totali.
Fuori casa in Italia: cambiano anche per gli italiani le abitudini di ...
https://www.npdgroup.it/wps/portal/npd/it/novita/comunicati-...
Per esempio, una crescita del consumo Off Premise, ovvero il consumo al di fuori dal luogo di acquisto. L'incremento di questo modo di fruire del fuori casa è ...
[PDF]il food delivery
tesi.cab.unipd.it/42845/1/Scattolin_Erika.pdf
di E Scattolin - ‎2013 - ‎Articoli correlati
consumo: nell'ultimo anno si è registrata una crescita del consumo Off Premise, ovvero il consumo al di fuori del luogo di acquisto che, rispetto al 2011, ...
[PDF]LIMITI DI ETA' I limiti di età per la vendita e la ... - Alcol.net
https://www.alcol.net/images/Legislazione/limiti di età nell...
limiti di età prescritti per la somministrazione (consumo on-premise) e la vendita (consumo off-premise) di bevande alcoliche in Europa e nel Nord America.
Addio superalcolici, i millennials riscoprono il vino - Horecanews.it
https://www.horecanews.it › Attualità
21 mag 2018 - La tendenza è quella del cosiddetto consumo off-premise, vale a dire fuori dal luogo d'acquisto, che porta i giovani a radunarsi in piazza o per ...

haribert
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4