KudoZ home » German to Italian » Advertising / Public Relations

Freiraum für Leistung

Italian translation: spazio all'espressione individuale/performance


18:32 Nov 11, 2008
German to Italian translations [PRO]
Advertising / Public Relations / brochure
German term or phrase: Freiraum für Leistung
Si tratta di un titolo cui segue un paragrafo dedicato al personale di una società, cui viene lasciato ampio spazio d'azione individuale e quindi i collaboratori hanno possibilità di mettere afrutto il loro potenziale creativo. Non so come rendere questo titolo in modo conciso. Grazie anticipatamente per i suggerimenti
Mariangela Moroni
Italian translation:spazio all'espressione individuale/performance
Explanation:
Sono due possibilità, la prima forse un pò libera, ma è quella che preferisco (tra l'altro con molti riscontri in rete). Vediamo cosa suggeriscono altri/e colleghi/e...
Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2008-11-11 18:56:56 GMT)
--------------------------------------------------

performance è forse più calzante, ma credo che in questo contesto si intenda, come spieghi, un ampio spazio d'azione/espressione individuale
Selected response from:

Barbara Miliacca
France
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2spazio all'espressione individuale/performance
Barbara Miliacca
4libertà d´azione per dimostrare le sue capacità / competenzeEllen Kraus
3libero spazio alla creativitànoemi von Mallasz
3Largo alle potenzialità.
cinziag
3Libero spazio alle iniziative individuali
Laura Dal Carlo


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
spazio all'espressione individuale/performance


Explanation:
Sono due possibilità, la prima forse un pò libera, ma è quella che preferisco (tra l'altro con molti riscontri in rete). Vediamo cosa suggeriscono altri/e colleghi/e...
Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2008-11-11 18:56:56 GMT)
--------------------------------------------------

performance è forse più calzante, ma credo che in questo contesto si intenda, come spieghi, un ampio spazio d'azione/espressione individuale


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&q=gestione+risorse+umane+s...
Barbara Miliacca
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriella Fisichella: oppure alle menti creative
9 mins
  -> grazie

agree  Chiara Borello
15 hrs
  -> grazie

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Libero spazio alle iniziative individuali


Explanation:
una semplice interpretazione;
può essere personalizzato: "Via libera alla vostra creatività, libero spazio alle prestazioni individuali"

Laura Dal Carlo
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
libertà d´azione per dimostrare le sue capacità / competenze


Explanation:
wäre mein Vorschlag

Ellen Kraus
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Largo alle potenzialità.


Explanation:
Oppure spazio alle potenzialità/capacità/creatività/

cinziag
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
libero spazio alla creatività


Explanation:
forse è una traduzione un po' più libera, ma mi suona meglio

Example sentence(s):
  • Diamo libero spazio alla creatività dei bambini
noemi von Mallasz
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian