KudoZ home » German to Italian » Advertising / Public Relations

einstimmen

Italian translation: avvolgere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:einstimmen
Italian translation:avvolgere

08:38 Nov 19, 2013
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2013-11-22 09:54:22 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


German to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / Natale
German term or phrase: einstimmen
Mit dem Weihnachtsmarkt wollen wir die Besucherinnen und Besucher feierlich auf die besinnliche und lichtvolle Weihnachtszeit einstimmen


Sono ore che sono bloccata su questa frase perché non riesco a trovare una traduzione soddisfacente.

Con il mercatino di Natale vogliamo ... accogliere... (einstimmen non mi piace!!!) i nostri ospiti in una gioiosa atmosfera natalizia di festa e di raccoglimento.

Mi aiutate?

Dankeeee
Laura Lamberti
avvolgere
Explanation:
Cosa ne dici di "avvolgere"? Si integra perfettamente nella traduzione che hai dato del resto della frase ed è abbastanza fedele al senso dell'originale. Se avvolgi gli ospiti nell'atmosfera, vedrai che qualcosa penetra nel cuore e nello spirito. :-)
Selected response from:

Elisa Farina
Spain
Grading comment
Questa mi piace molto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1coinvolgere
Cristina intern
3 +2avvolgere
Elisa Farina
3immergere
Elena Zanetti
3condurre a/portare a/creare ... per
Eva-Maria P


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
avvolgere


Explanation:
Cosa ne dici di "avvolgere"? Si integra perfettamente nella traduzione che hai dato del resto della frase ed è abbastanza fedele al senso dell'originale. Se avvolgi gli ospiti nell'atmosfera, vedrai che qualcosa penetra nel cuore e nello spirito. :-)

Elisa Farina
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Questa mi piace molto
Notes to answerer
Asker: Anche a me!! Grazie


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Juliana De Angelis: mi sembra buona! : )
26 mins
  -> Grazie Juliana. :-)

agree  mariant: bello e caldo! ;)
1 hr
  -> Grazie! :-))

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
condurre a/portare a/creare ... per


Explanation:

qualche proposta:
- per esprimere il fatto che le persone vengono avvicinate all'atmosfera:
Con il mercatino di Natale vogliamo condurre/portare i nostri ospiti solennamente ad una atmosfera natalizia di splendore e raccoglimento.

- o semplificando:
Con il mercatino di Natale vogliamo creare una festiva e splendente atmosfera natalizia di raccoglimento per i nostri ospiti.

ecc.

Eva-Maria P
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 11

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
coinvolgere


Explanation:
f a r . v i v e r e / f a r . s p e r i me n t a r e . a i . *v i s i t a t o r i*

Mercatini di Natale
www.bed-and-breakfast.it/speciali/mercatini_di_natale.cfm
In una suggestiva atmosfera di festa, cittadini e turisti potranno incontrarsi e curiosare tra le varie ... I visitatori avranno al possibilità di ammirare l'intero paese vestito a festa con tanti addobbi che ...... a festa riempiranno le strade di luci e colori, **coinvolgendo i visitatori in una particolare e festosa atmosfera**. ... Gioiosa Jonica

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41
5 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ketty Federico
2 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
immergere


Explanation:
nell'atmosfera..

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 27