KudoZ home » German to Italian » Agriculture

Qualitätstoren

Italian translation: quality gates / stage gates


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Qualitätstore
Italian translation:quality gates / stage gates
Entered by: Sergio Paris

10:40 Feb 2, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Agriculture / Landmaschinen/macchine agricole
German term or phrase: Qualitätstoren
Anschließend wurden von ihm Lkw’s und der legendäre „XXXX“ montiert. Seit drei Jahren arbeitet er als Facharbeiter für Traktorentechnik in der Qualitätssicherung. Mit 20 Kollegen kümmert er sich um die Qualitätsüberprüfung eines jeden einzelnen Traktors, der vom Band läuft. „Unsere Arbeit beginnt an verschiedenen *Qualitätstoren* im Werk. Hier werden jeweils die vorangegangenen Montageschritte auf Funktion und vor allem auf die Montagequalität hin überprüft.

Vielen Dank im Voraus !!!
Sergio Paris
Italy
quality gates / stage gates
Explanation:
Eventualmente tra virgolette

[PDF] Page 1 Ruprecht-Karls-Universität Heidelberg Lehrstuhl für ...
30. Apr. 2007 ... auch [Hohm03]) werden die Phasen von so genannten ***Qualitätstoren (quality gates, bei. Cooper stage gates)*** eingerahmt, die auf Basis der ...
archiv.ub.uni-heidelberg.de/volltextserver/volltexte/2007/7397/pdf/MastersThesis_PhilippHaefele.pdf

piano_di_gestione_della_qualita - Team F.A.G.S. -
17 dic 2008 ... Le attività 1,2,3,4 e 6 sono da intendersi come quality gate, in quanto comportano l'accettazione di parti del progetto e il loro mancato ...
https://galileo.dmi.unict.it/wiki/pacnet/doku.php?id=piano_d...

La qualità del software secondo Compuware -
28 mar 2006 ... Spesso non si seguono pratiche standard e processi IT coerenti per tutta la durata di un progetto. Non si effettuano 'quality gate', ...
www.nwi.it/showPage.php?template=rubriche&id=6901

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2009-02-02 10:50:34 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Quality gate - [
viene integrato un insieme di quality gate per monitorare .... possibilità di raggiungere i risultati di un progetto, sia per il committente che per il ...
www.dmi.unict.it/~nicolosi/LezioniPS200809/Lezione13.pdf -

CRdC-ICT -I quality gates richiederanno pertanto al minimo che ciascun componente, elemento atomico e descritto all’interfacce, sviluppato nel progetto sia corredato ...
www.crdc-ict.unisannio.it/wp8.htm
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie !!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1controlli qualità
Laura Dal Carlo
3 +1quality gates
Zea_Mays
4quality gates / stage gates
Cristina intern


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
controlli qualità


Explanation:
...


    Reference: http://books.google.it/books?id=xZu6UkJwwaMC&pg=PA474&lpg=PA...
Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Rita Mazzella
3 hrs
  -> grazie!

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
quality gates / stage gates


Explanation:
Eventualmente tra virgolette

[PDF] Page 1 Ruprecht-Karls-Universität Heidelberg Lehrstuhl für ...
30. Apr. 2007 ... auch [Hohm03]) werden die Phasen von so genannten ***Qualitätstoren (quality gates, bei. Cooper stage gates)*** eingerahmt, die auf Basis der ...
archiv.ub.uni-heidelberg.de/volltextserver/volltexte/2007/7397/pdf/MastersThesis_PhilippHaefele.pdf

piano_di_gestione_della_qualita - Team F.A.G.S. -
17 dic 2008 ... Le attività 1,2,3,4 e 6 sono da intendersi come quality gate, in quanto comportano l'accettazione di parti del progetto e il loro mancato ...
https://galileo.dmi.unict.it/wiki/pacnet/doku.php?id=piano_d...

La qualità del software secondo Compuware -
28 mar 2006 ... Spesso non si seguono pratiche standard e processi IT coerenti per tutta la durata di un progetto. Non si effettuano 'quality gate', ...
www.nwi.it/showPage.php?template=rubriche&id=6901

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2009-02-02 10:50:34 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Quality gate - [
viene integrato un insieme di quality gate per monitorare .... possibilità di raggiungere i risultati di un progetto, sia per il committente che per il ...
www.dmi.unict.it/~nicolosi/LezioniPS200809/Lezione13.pdf -

CRdC-ICT -I quality gates richiederanno pertanto al minimo che ciascun componente, elemento atomico e descritto all’interfacce, sviluppato nel progetto sia corredato ...
www.crdc-ict.unisannio.it/wp8.htm

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59
5 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie !!!

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
quality gates


Explanation:
Specificando eventualmente in italiano.
Cfr. qui:
"dotti agricoli chiamato Qualitätstore (Quality gates - Porte della qualità) e le norme di produzione per la carne sono già state fis- ..."
www.crpa.it/media/documents/crpa_www/Settori/Zootecnia/Down...

"I quality gates richiederanno pertanto al minimo che ciascun componente, ... Tale metodologia sarà basata su una serie di quality gates ai quali le ..."
www.crdc-ict.unisannio.it/wp8.htm

"In ogni caso il processo si integrerà con le più diffuse pratiche industriali basate su quality gates e. documentazione, secondo quella che viene ..."
www.sa.unina2.it/condivisa/Progetti_Centri_di_Competenza/Cd...

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2009-02-06 21:35:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Hello, è possibile correggere "Qualitätstore*n*" nel glossario, cancellando quella n di troppo? Das Qualitätstor, die Qualitätstore.
;-)

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Hai ragione, scusami !!! L'ho appena corretto !!! Grazie !!!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  kriddl: Warum nicht "porte della qualità"?
1 day3 hrs
  -> So wird das auch teilweise gemacht. Dabei geht es aber um "punti di controllo della qualità"