KudoZ home » German to Italian » Architecture

Vorzeigearchitekt

Italian translation: architetto di spicco/rinomato/famoso


16:33 Nov 30, 2013
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture
German term or phrase: Vorzeigearchitekt
In un testo che descrive una città viene nominata una piazza con monumenti realizzati da questi "Vorzeigearchitekten". Come potrebbe essere tradotto in italiano?
Angela Pagani
Italian translation:architetto di spicco/rinomato/famoso
Explanation:
Vor­zei­ge-

drückt in Bildungen mit Substantiven aus, dass es sich um eine Person oder Sache handelt, die Eindruck macht, mit der man renommieren kann

http://www.duden.de/rechtschreibung/Vorzeige_
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4architetti di talento
anusca
3 +1architetto di spicco/rinomato/famoso
Danila Moro
3Architetto in mostra di sé
Eliana Tonon


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Architetto in mostra di sé


Explanation:
Se inviassi la frase per intero, il contesto ci aiuterebbe a renderla meglio. Grazie.

Eliana Tonon
Italy
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: non posso per questioni di riservatezza


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Danila Moro: ???? in mostra di sé????
4 mins

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
architetto di spicco/rinomato/famoso


Explanation:
Vor­zei­ge-

drückt in Bildungen mit Substantiven aus, dass es sich um eine Person oder Sache handelt, die Eindruck macht, mit der man renommieren kann

http://www.duden.de/rechtschreibung/Vorzeige_

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Jutta M. Hohe: Ottimi, tutt' e tre.
19 hrs
  -> grazie Jutta!

1 day3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
architetti di talento


Explanation:
Nello Zanichelli trovo:

che fanno fare bella figura

slt
a

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12