Bebaubestimmungen

Italian translation: norme di edificabilità

German term or phrase:Bebaubestimmungen
Italian translation:norme di edificabilità
Entered by: eliper

10:07 Mar 17, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture / Leistungsbild
German term or phrase: Bebaubestimmungen
Die weiterführende planerische Durcharbeitung des Projektes im Sinne des Vorentwurfes, auf Basis der durch die AG bekannt gegebenen Planungsgrundlagen (Bebauungsbestimmungen, Raum- und Funktionsprogramm, Flächenliste, etc.)
eliper
Switzerland
norme di edificabilità
Explanation:
direi così

All.B - Norme di attuazione - Comune di Oristano
https://www.comune.oristano.it/..../082_-_16.07.13_-_Allegat...
le distanze dai confini previsti negli elaborati grafici allegati. Tali fabbricati dovranno essere oggetto di un'unica concessione edilizia. Art. - IV Norme di edificabilità. La superficie massima coperta non potrà essere superiore al 50% della superficie del lotto interessato. L'indice fondiario di fabbricabilità è stato calcolato pari a ...

https://www.google.it/search?lr=&as_qdr=all&ei=L3ivWsryLsacg...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5normativa per (o in materia di) edificazione
Cristina intern
3 +1disposizioni edilizie
Danila Moro
3norme di edificabilità
martini


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
normativa per (o in materia di) edificazione


Explanation:
Bau- ... Bebau ... non sono sinonimi !!!!!!

- Bau- = per l'edilizia

- Bebau- = per l'edificazione


Norme in materia di edificazione - nelle aree destinate all'agricoltura

Norme in materia di edificazione - nelle aree destinate all'agricoltura
http://www.merateonline.it/public/pub_immagini/2015/Agosto/l...

normativa per l'edificazione in area agricola

Scarica Edificazione in area agricola - Provincia di #
www.provincia.teramo.it/aree-tematiche/urbanistica-e.../fil...
Pervengono con sempre maggior frequenza a questo Ufficio richieste di pareri e di chiarimenti sull'applicazione della normativa per l'edificazione in area agricola dettata dal vigente Piano Territoriale Provinciale. Al fine di agevolare i lavori degli Uffici Tecnici Comunali e degli Uffici S.U.A.P., questo ...

[PDF]Comune di #
http://www.hlservizicloud.it/pgt/sites/default/files/users/0...
2. di approvare e fare propria, quale interpretazione autentica della normativa per l'edificazione negli “Ambiti di ricaduta dei nuovi interventi in relazione alle superfici assegnate dal PGT” (di cui all'art. 20.7 del PdR - Ambiti montani di completamento in zona soggetta a tutela ecologica. – B5 e al relativo Piano di dettaglio) ...

[PDF]norme tecniche di attuazione - SITP - Provincia di #
sitp.provincia.vr.it/ProvinciaVerona/downloadit.php?...
acque, tenuto conto di quanto espresso nella Normativa per l'edificazione agricola a pag. 7 8 del Quadro delle Norme. E' facoltà del Sindaco impartire disposizioni perché le recinzioni prospettanti su una medesima strada o spazio pubblico siano tra loro coordinate, quanto ad altezza e materiali costruttivi previo parere ...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 84

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
disposizioni edilizie


Explanation:
Warum Bebauungsbestimmungen?

Die Bebauungsbestimmungen grenzen die gesetzlich zugelassene Verbauungsstruktur ab. Sie setzen zum Beispiel fest wie hoch und auf welchen Teil des Grundstücks gebaut werden darf. Im Grunde kann es sogar soweit führen, dass es Bestimmungen über Form und äußere Gestaltung eines Gebäudes für ein Grundstück geben kann, welche eine große Einschränkung in der Planungsfreiheit bedeuten.

http://www.luxbau.at/tipps-infos/bebauungsbestimmungen/

--------------------------------------------------
Note added at 41 min (2018-03-17 10:48:36 GMT)
--------------------------------------------------

per rispondere a Cristina: in un dizionario che possiedo si dice per es.: "presentare un progetto edilizio: einen Bebauungsplan vorlegen". Altrimenti trovo anche "piano regolatore" come significato di Bebauungsplan. Vedi tu.

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  monica.m
25 mins
  -> grazie Monica!

1 day 22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
norme di edificabilità


Explanation:
direi così

All.B - Norme di attuazione - Comune di Oristano
https://www.comune.oristano.it/..../082_-_16.07.13_-_Allegat...
le distanze dai confini previsti negli elaborati grafici allegati. Tali fabbricati dovranno essere oggetto di un'unica concessione edilizia. Art. - IV Norme di edificabilità. La superficie massima coperta non potrà essere superiore al 50% della superficie del lotto interessato. L'indice fondiario di fabbricabilità è stato calcolato pari a ...

https://www.google.it/search?lr=&as_qdr=all&ei=L3ivWsryLsacg...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 79
Grading comment
grazie