KudoZ home » German to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

Vorderasiatisch

Italian translation: antico medio oriente (vedi sotto)


17:22 Mar 6, 2007
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
German term or phrase: Vorderasiatisch
"Vorderasiatische Museum"
A Berlino. Mediorientale?
Ho trovato anatolico da qualche parte...

Grazie per ogni auiuto
Felice Liserre
Germany
Italian translation:antico medio oriente (vedi sotto)
Explanation:
museo dell'antico medio oriente
Sul loro sito (sotto) si trova questa descrizione in inglese, la trovo perfetta anche per l'italiano dove medio oriente (mittlerer Orient) sostituisce il tedesco Vorderasien
Selected response from:

ReginaWullimann
Spain
Grading comment
Ciao, grazie a tutti, quest'interpretazione era adatta, sebbene alla fine ho lasciato il termine in tedesco per certe ragioni (in molti testi è così, se dedicato al turismo) Saluti F
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2antico medio oriente (vedi sotto)ReginaWullimann
5relativo all'Asia Anteriore
Walter Carollo
3dell'Asia anteriore
Sara Parenti


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dell'Asia anteriore


Explanation:
Se è proprio il nome del museo direi di lasciarlo così (esistono varie occorrenze su google anche in italiano..), magari preceduto da "il museo dell'Asia anteriore.." per connotarlo precisamente.

Spero di esserti stata d'aiuto!

Buon lavoro!


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Pergamonmuseum
    Reference: http://www.mondialogo.org/163.html?&L=it
Sara Parenti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
antico medio oriente (vedi sotto)


Explanation:
museo dell'antico medio oriente
Sul loro sito (sotto) si trova questa descrizione in inglese, la trovo perfetta anche per l'italiano dove medio oriente (mittlerer Orient) sostituisce il tedesco Vorderasien


    Reference: http://www.smb.spk-berlin.de/smb/sammlungen/details.php?obje...
ReginaWullimann
Spain
Native speaker of: German
PRO pts in category: 17
Grading comment
Ciao, grazie a tutti, quest'interpretazione era adatta, sebbene alla fine ho lasciato il termine in tedesco per certe ragioni (in molti testi è così, se dedicato al turismo) Saluti F

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Manuela Boccignone
27 mins

agree  AdamiAkaPataflo
12 hrs

27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
relativo all'Asia Anteriore


Explanation:
Il museo di Pergamo (Pergamonmuseum) a Berlino comprende anche una sezione dedicata all'arte dell'Asia Anteriore, zona geografica attualmente occupata indicativamente da Iran e Iraq.


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Pergamonmuseum
    Reference: http://www.lettere.unige.it/info_studenti/manifesto2004-2005...
Walter Carollo
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8