KudoZ home » German to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

Keilrahmenaufspannservice:

Italian translation: servizio (di) incorniciatura (trapezoidale / su cornice trapezoidale)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Keilrahmenaufspannservice:
Italian translation:servizio (di) incorniciatura (trapezoidale / su cornice trapezoidale)
Entered by: tiziana72

17:36 Nov 19, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Art, Arts & Crafts, Painting
German term or phrase: Keilrahmenaufspannservice:
Ihr Bild wird von uns professionell auf Keilrahmen gespannt und in einer Spezialverpackung an Sie geliefert.
tiziana72
servizio (di) incorniciatura (trapezoidale / su cornice trapezoidale)
Explanation:
Keilriemen (Mecc.) = cinghia trapezoidale

STAMPA INGLESE STILE COUNTRY su eBay.it, Stampe, Arte e Antiquariato
BELLA STAMPA COUNTRY CON ***CORNICE TRAPEZOIDALE*** IN LEGNO. RAFFIGURANTE L'INTERNO DI UN CAFFE'. MISURA CM 34X27. 00011 Informazioni sui Contatori eBay ...
cgi.ebay.it/STAMPA-INGLESE-STILE-COUNTRY_W0QQitemZ320316652819QQcmdZV...

Lombardia Imprese - Stamperia Stampe Antiche - Servizio ...
Dettaglio sul prodotto ***Servizio incorniciatura*** di qualità offerto dall'azienda Stamperia Stampe Antiche prensente nella categorie SHOPPING.
www.lombardiaimprese.it/cnt_prodottodettaglio.php~prodotto~...

[FLASH] it’s your gallery it’s your gallery chi siamo dove siamo servizi ...
Servizi home è un equipe di professionisti di comprovata esperienza che ... di fornire un rapido ed efficiente ***servizio incorniciatura*** disponendo di un ...
www.artpointgallery.it/home.swf

Trading Service Group -
NUOVO ***SERVIZIO DI INCORNICIATURA*** CON EFFEBI CORNICI incorniciatura Che tu voglia finalmente incorniciare la stampa comprata in quel mercatino ...[leggi] ...
www.gruppots.it/

--------------------------------------------------
Note added at 17 hrs (2008-11-20 11:20:40 GMT)
--------------------------------------------------

Alternativa : "servizio (di) incorniciatura (con cunei)"

--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2008-11-20 12:15:08 GMT)
--------------------------------------------------

Precisazione: Qui si tratta del servizio offerto: ***Keilrahmenaufspannservice***:
- SERVIZIO di INCORNICIATURA (anche per cornici "invisibili")
- SERVIZIO di INTELAIATURA

... stampa di dipinti su carta o tela? - Forum Tecnica fotografica ...
...salve, ho un problema di questo tipo: vorrei fare una stampa su carta ... pure il ***servizio di intelaiatura*** quindi un offerta molto completa. ...
forum.tuttogratis.it/tecnica-fotografica/14253/stampa-di-dipinti-su-carta-o-tela/13421/
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4servizio (di) incorniciatura (trapezoidale / su cornice trapezoidale)
Cristina intern
4telaio a cunei
Ginnea Sighinolfi
4Cornice a cuneo
petra jessner
Summary of reference entries provided
Keilrahmen
Laura Dal Carlo

  

Answers


12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Cornice a cuneo


Explanation:
Il quadro viene teso su una cornice a cuneo.

BUon lavoro!

Saluti Petra

petra jessner
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
telaio a cunei


Explanation:
In alternativa telaio con cunei. Si chiama proprio telaio ed è una sorta di "cornice" dove negli angoli sono presenti dei cunei per tensionare la tela.

Se guari su Wikipedia http://de.wikipedia.org/wiki/Keilrahmen si vede benissimo che non è una cornice a cuneo.

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2008-11-20 12:05:10 GMT)
--------------------------------------------------

Aggiungo un'ulteriore spiegazione perchè temo di non essere stata chiara. Si chiama telaio quella struttura posteriore sulla quale viene fissata la tela e che è provvista di cunei (o chiavi) per regolare il tensionamento della tela. Parlare di cornice a mio avviso è scorretto e ambiguo. Ovviamente una volta fissata la tela sul telaio non è obbligatorio utilizzare una cornice. In questo contesto si parla di un servizio d'imballaggio della tela già tensionata su telaio a cunei/con cunei. Questi ulteriori link illustrano molto bene di cosa si tratta.

Un quadro realizzato sul telaio telato gallery dà la sensazione di essere completo nella sua purezza e semplicità, rendendo anche superfluo l’utilizzo della cornice.
http://www.pieraccini.com/sezioni_html/lng/_id/364

http://www.scenotec.it/public/telai.pdf

Avere un pittore ed esperto in materia in famiglia aiuta! :-)



    Reference: http://www.bellearti.it/catalogo/sptelaikit.htm
    Reference: http://cgi.ebay.it/PITTURA-Tela-su-telaio-cm-100x80-con-trav...
Ginnea Sighinolfi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: Qui si tratta del servizio offerto: ***Keilrahmenaufspannservice***: servizio di incorniciatura / intelaiatura
3 hrs
  -> Sono d'accordo su servizio di intelaiatura che sintetizza la mia spiegazione. Tuttavia NON è sinonimo di servizio d'incorniciatura. Cornice e incorniciatura sono una cosa diversa come ho già illustrato nella mia spiegazione.

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
servizio (di) incorniciatura (trapezoidale / su cornice trapezoidale)


Explanation:
Keilriemen (Mecc.) = cinghia trapezoidale

STAMPA INGLESE STILE COUNTRY su eBay.it, Stampe, Arte e Antiquariato
BELLA STAMPA COUNTRY CON ***CORNICE TRAPEZOIDALE*** IN LEGNO. RAFFIGURANTE L'INTERNO DI UN CAFFE'. MISURA CM 34X27. 00011 Informazioni sui Contatori eBay ...
cgi.ebay.it/STAMPA-INGLESE-STILE-COUNTRY_W0QQitemZ320316652819QQcmdZV...

Lombardia Imprese - Stamperia Stampe Antiche - Servizio ...
Dettaglio sul prodotto ***Servizio incorniciatura*** di qualità offerto dall'azienda Stamperia Stampe Antiche prensente nella categorie SHOPPING.
www.lombardiaimprese.it/cnt_prodottodettaglio.php~prodotto~...

[FLASH] it’s your gallery it’s your gallery chi siamo dove siamo servizi ...
Servizi home è un equipe di professionisti di comprovata esperienza che ... di fornire un rapido ed efficiente ***servizio incorniciatura*** disponendo di un ...
www.artpointgallery.it/home.swf

Trading Service Group -
NUOVO ***SERVIZIO DI INCORNICIATURA*** CON EFFEBI CORNICI incorniciatura Che tu voglia finalmente incorniciare la stampa comprata in quel mercatino ...[leggi] ...
www.gruppots.it/

--------------------------------------------------
Note added at 17 hrs (2008-11-20 11:20:40 GMT)
--------------------------------------------------

Alternativa : "servizio (di) incorniciatura (con cunei)"

--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2008-11-20 12:15:08 GMT)
--------------------------------------------------

Precisazione: Qui si tratta del servizio offerto: ***Keilrahmenaufspannservice***:
- SERVIZIO di INCORNICIATURA (anche per cornici "invisibili")
- SERVIZIO di INTELAIATURA

... stampa di dipinti su carta o tela? - Forum Tecnica fotografica ...
...salve, ho un problema di questo tipo: vorrei fare una stampa su carta ... pure il ***servizio di intelaiatura*** quindi un offerta molto completa. ...
forum.tuttogratis.it/tecnica-fotografica/14253/stampa-di-dipinti-su-carta-o-tela/13421/

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Ginnea Sighinolfi: Cornice e telaio sono 2 cose diverse. Non ho suggerito intelaiamento, vedi nota nella mia risposta. Cornice/incorniciatura e l'aggettivo trapezoidale non sono corretti.
21 mins
  -> Qui si tratta del servizio offerto: ***Keilrahmenaufspannservice***: servizio di incorniciatura / intelaiatura.... La stampa tesa su telaio risulta "incorniciata, intelaiata".... Esistono anche cornici non visibili, che fanno solo da supporto...




Reference comments


23 mins
Reference: Keilrahmen

Reference information:
le immagini vengono applicate ad una cornice a telaio

Laura Dal Carlo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 27