KudoZ home » German to Italian » Art/Literary

liebevoll-verstehende Sichtweise

Italian translation: punto di vista, atteggiamento comprensivo ed amorevole


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:liebevoll-verstehende Sichtweise
Italian translation:punto di vista, atteggiamento comprensivo ed amorevole
Entered by: Gilda Manara

08:27 May 9, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary / sexuelle Gewalt und die folgen
German term or phrase: liebevoll-verstehende Sichtweise
Gegenueber anderen Definitionen hebt diese das machtgefaelle zwischen taetern und opfer hervor.Dabei ist nicht die rein koerperliche Ueberlegenheit ausschlaggebend, sondern andere faehigkeiten, die Kinder erst entwickeln muessen. Bemerkenswert erscheint mir die liebevoll-verstehende Sichtweise, nach der ein kind einem Taeter auch dadurch ausgeliefert ist, dass es aufgrund seiner Unterlegenheit nicht wissentlich zustimmen kann
chiara
v.s.
Explanation:
il punto di vista comprensivo ed amorevole

è una traduzione abbastanza letterale; in senso più ampio potrei suggerire

l'interpretazione / l'atteggiamento di comprensione dettato da amore / da sentimenti amorevoli, secondo cui...
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.s.
Gilda Manara
4l'atteggiamento amorevole e comprensivo
Gian


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
il punto di vista comprensivo ed amorevole

è una traduzione abbastanza letterale; in senso più ampio potrei suggerire

l'interpretazione / l'atteggiamento di comprensione dettato da amore / da sentimenti amorevoli, secondo cui...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  schmurr
30 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l'atteggiamento amorevole e comprensivo


Explanation:
oppure l'atteggiamento comprensivo e pieno d'affetto

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810