KudoZ home » German to Italian » Art/Literary

Leiter des THW

Italian translation: Responsabile capo dell'organizzazione per la protezione civile

12:39 Jan 22, 2003
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary / Protezione civile?!?
German term or phrase: Leiter des THW
sto traducendo un film dal tedesco, dove è appena crollata una galleria della metropolitana e vorrei sapere cosa significa THW e se ha a che fare con la "nostra" protezione civile. Grazie.
Minniesun
Italian translation:Responsabile capo dell'organizzazione per la protezione civile
Explanation:
Das THW ist die Katastrophenschutz-Organisation der Bundesregierung.

In Italia si parla di protezione civile, in svizzera ho spesso sentito "protezione contro le catastrofi", dipende dal contesto

Anche direttore per Leiter
Selected response from:

Maristella Capodiferro
Germany
Grading comment
grazie mille, sai per caso anche a cosa corrisponde ATG? si tratta di un'altra organizzazione che cerca di recuperare delle persone intrappolate in una metropolitana, nella quale è crollata la galleria.
Grazie ancora, Minniesun
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Responsabile capo dell'organizzazione per la protezione civile
Maristella Capodiferro
5Servizio federale di soccorso tecnico
hirselina
4THW/organizzazzione di soccorso
Doris Marka


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Responsabile capo dell'organizzazione per la protezione civile


Explanation:
Das THW ist die Katastrophenschutz-Organisation der Bundesregierung.

In Italia si parla di protezione civile, in svizzera ho spesso sentito "protezione contro le catastrofi", dipende dal contesto

Anche direttore per Leiter


    Reference: http://www.thw.de
Maristella Capodiferro
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 87
Grading comment
grazie mille, sai per caso anche a cosa corrisponde ATG? si tratta di un'altra organizzazione che cerca di recuperare delle persone intrappolate in una metropolitana, nella quale è crollata la galleria.
Grazie ancora, Minniesun

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  schmurr
9 mins

agree  italia
2 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Servizio federale di soccorso tecnico


Explanation:
THW
Bundesanstalt Technisches Hilfswerk

hirselina
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch
PRO pts in pair: 229

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
THW/organizzazzione di soccorso


Explanation:
THW é un' organizzazzione tedesca di soccorso; lascerei il termine anche in italiano - aggiungendo la spiegazione..


    Reference: http://www.thw.de/
Doris Marka
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 28