KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

frase

Italian translation: impostazioni di fabbrica


09:40 Jul 26, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: frase
Die Schaltabläufe sind ab Werk beim Neufahrzeug über einen festgelegten Drehzahlablauf optimal ausgelegt

Si tratta della presentazione di un nuovo tipo di cambio automatico.

Non capisco il senso di "Ab Werk" e di "ausgeleget" in questo contesto...
"Progettati direttamente nello stabilimento"?
Valeria Mazza
Italy
Italian translation:impostazioni di fabbrica
Explanation:
Lasciano lo stabilimento con queste determinate impostazioni. Ciao
Selected response from:

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Grading comment
Grazie, questa espressione si inserisce meglio nella frase
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2regolati in fabbrica
Giovanna Graziani
4 +2impostazioni di fabbrica
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
4 +2v. sotto
Arturo Mannino


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
v. sotto


Explanation:
Più che progettati, direi regolati, in modo da reggere meglio il complemento oggetto. Nello stabilimento mi sembra che vada bene (oppure semplicemente in fabbrica)

Arturo Mannino
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani: non ti avevo visto! Sì, si dice "in fabbrica", è la dizione standard.
0 min

agree  Stefano Asperti
7 mins

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
regolati in fabbrica


Explanation:
Sì, significa che quei parametri vengono ottimizzati direttamente in fabbrica, e quindi regolati su certi valori predefiniti.

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sonia parpi: oppure "regolati, impostati dalla fabbrica"
2 mins

agree  Stefano Asperti
7 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ab Werk.... ausgelegt
impostazioni di fabbrica


Explanation:
Lasciano lo stabilimento con queste determinate impostazioni. Ciao

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 69
Grading comment
Grazie, questa espressione si inserisce meglio nella frase

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sonia parpi
5 mins

agree  Stefano Asperti
6 mins