KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Sammelzollverfahren

Italian translation: sistema di presentazione di dichiarazioni doganali riepilogative


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sammelzollverfahren
Italian translation:sistema di presentazione di dichiarazioni doganali riepilogative
Entered by: Sergio Paris

10:09 Dec 19, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / Libretto di circolazione
German term or phrase: Sammelzollverfahren
Sul libretto di circolazione di un veicolo trovo:

"Verzollung im Sammelzollverfahren zugelassen"

Procedimento di sdoganamento semplificato?non avrei altre idee, grazie!
Romina Scordella
Italy
sistema di presentazione di dichiarazioni doganali riepilogative
Explanation:
Questa è la soluzione che propone Eurodicautom. Ci sono anche alcuni riscontri in rete che ti potrebbero interessare !!! Vedi link:

[RTF] AREA GESTIONE TRIBUTI E RAPPORTI CON GLI UTENTI Ufficio Regimi ...
Formato file: Rich Text Format - Versione HTML
... ai vari soggetti commerciali (shippers) l'accesso al sistema di trasporto,
... Le dichiarazioni doganali riepilogative relative alle operazioni ...
www.agenziadogane.it/italiano/dcagp/ determinazioni_note_comunicazioni/2001/nota_27_06.rtf - Pagine simili

[PDF] AUDIT DOGANALE DELLE IMPRESE Programma di conformità doganale ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
differente livello, nelle tabelle riepilogative dei benefici doganali, ...
dichiarazioni doganali, indipendentemente dagli effetti del sistema di controllo ...
www.agenziadogane.it/italiano/dcagp/ circolari_2003/circ_19d/manuale_imprese_est2003.pdf - Pagine simili

Confindustria Marche
presentazione alla dogana delle merci e della dichiarazione doganale; ...
partite di merce, dichiarazioni doganali globali, riepilogative o periodiche. ...
www.confindustria.marche.it/protoadapt/op_focus9.htm - 92k - Copia cache - Pagine simili

Ciao e buon lavoro ;-) !!!
Selected response from:

Sergio Paris
Italy
Grading comment
Grazieeeeeee!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sistema di presentazione di dichiarazioni doganali riepilogative
Sergio Paris
2Sistema di presentazione periodica di dichiarazioni doganali riepilogative
Francesca Bricolo


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sistema di presentazione di dichiarazioni doganali riepilogative


Explanation:
Questa è la soluzione che propone Eurodicautom. Ci sono anche alcuni riscontri in rete che ti potrebbero interessare !!! Vedi link:

[RTF] AREA GESTIONE TRIBUTI E RAPPORTI CON GLI UTENTI Ufficio Regimi ...
Formato file: Rich Text Format - Versione HTML
... ai vari soggetti commerciali (shippers) l'accesso al sistema di trasporto,
... Le dichiarazioni doganali riepilogative relative alle operazioni ...
www.agenziadogane.it/italiano/dcagp/ determinazioni_note_comunicazioni/2001/nota_27_06.rtf - Pagine simili

[PDF] AUDIT DOGANALE DELLE IMPRESE Programma di conformità doganale ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
differente livello, nelle tabelle riepilogative dei benefici doganali, ...
dichiarazioni doganali, indipendentemente dagli effetti del sistema di controllo ...
www.agenziadogane.it/italiano/dcagp/ circolari_2003/circ_19d/manuale_imprese_est2003.pdf - Pagine simili

Confindustria Marche
presentazione alla dogana delle merci e della dichiarazione doganale; ...
partite di merce, dichiarazioni doganali globali, riepilogative o periodiche. ...
www.confindustria.marche.it/protoadapt/op_focus9.htm - 92k - Copia cache - Pagine simili

Ciao e buon lavoro ;-) !!!

Sergio Paris
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48
Grading comment
Grazieeeeeee!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SonjaR: und nocheinmal! ;-)
11 mins
  -> Danke nochmals !!!;-)

45 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Sistema di presentazione periodica di dichiarazioni doganali riepilogative


Explanation:
Come da EuroDicAutom. Spero di essere stata d'aiuto almeno un po'...Buon lavoro e buon Natale!


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Francesca Bricolo
Italy
Native speaker of: Italian