KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Pfeifenkopfschlüssel

Italian translation: chiave a pipa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Pfeifenkopfschlüssel
Italian translation:chiave a pipa
Entered by: ChiaraG

12:46 Dec 20, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / Manuale di riparazioni di motocicletta
German term or phrase: Pfeifenkopfschlüssel
Qualcuno ha idea di come possa essere chiamata questa chiave in italiano?
Un po' di contesto: "Kupplungsschalter 1 mit ***Pfeifenkopfschlüssel*** an Kupplungsarmatur lösen"
Cercando su Internet, ho visto che si tratta di una chiave a tubo con un'estremità ricurva, come una pipa.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Chiara
ChiaraG
chiave a pipa
Explanation:
Si chiama proprio così :-) www.usag.it/documenti/catalogo/ app03_indice_alfabetico.pdf und www.implamed.it/tramonteviti.htm etc.
Selected response from:

SonjaR
Grading comment
Grazie Sonja!
E grazie anche a tutti gli altri.
Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2chiave a pipa
SonjaR
3 +2chiave serratubi (a catena)
Sergio Paris


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Pfeifenkopfschlüssel
chiave a pipa


Explanation:
Si chiama proprio così :-) www.usag.it/documenti/catalogo/ app03_indice_alfabetico.pdf und www.implamed.it/tramonteviti.htm etc.

SonjaR
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie Sonja!
E grazie anche a tutti gli altri.
Chiara

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
38 mins
  -> Grazie Gian!

agree  Giuliana Buscaglione: anche "chiave a pipa semplice"
9 hrs
  -> Grazie Giuliana

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Pfeifenkopfschlüssel
chiave serratubi (a catena)


Explanation:
Secondo le mie ricerche dovrebbe corrispondere all'inglese "pipe (box) wrench" o anche "pipe (box) spanner" che in italiano dovrebbe tradursi con "chiave serratubi (a catena)"...magari va bene anche nel tuo contesto !!!!

Vedi sotto:

odge Wörterbuch - Pfeifenkopfschlüssel {m} Übersetzung Deutsch ...
Deutsch-Englisch Übersetzungen für das Wort "Pfeifenkopfschlüssel {m}Maskulinum (der)":
pipe (box) wrench · pipe (box) spanner (Br.)British English ...
odge.de/deutsch-englisch/ Pfeifenkopfschl%FCssel+%7Bm%7D.html - 14k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

woerterbuch.tv - pfeifenkopfschlüssel
Deutsch, Englisch. 1, pfeifenkopfschlüssel {m}, pipe (box) wrench. 2,
pfeifenkopfschlüssel {m}, pipe (box) spanner (Br.)
www.woerterbuch.tv/pfeifenkopfschlssel - 3k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

Ciao e buon lavoro ;-) !!!



Sergio Paris
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Boito
11 mins
  -> Grazie !!!

agree  Laura Lugatti
14 mins
  -> Grazie !!!