KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Automobil-Tuner

Italian translation: elaboratore, trasformatore di auto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Automobil-Tuner
Italian translation:elaboratore, trasformatore di auto
Entered by: smarinella

21:24 Aug 13, 2006
German to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Automobil-Tuner
senza contesto, è usato per definire un noto designer (ma non solo designer) di auto

sviluppatore? nehhh elaboratore? nemmeno... forse progettista tout court?

stavo già tentando di aggirare o eliminarlo ma preferisco chiesere se qualcuno l'ha mai sentito o ce l'ha da qualche parte..
smarinella
Italy
elaboratore di/d'auto(mobili)
Explanation:
Esiste anche un Salone dedicato agli elaboratori d'auto:

http://www.repubblica.it/2004/j/motori/ottobre04/fierapadova...

P.S: Sembra che sto copiando da pataflo, ma non è così, ero indecisa se aggiungere un agree con un commento o postare una risposta separata. Dato che non sono molto d'accordo con il "preparatore" proposto (riguardano più le auto sportive da corsa/gara), ho optato per la risposta separata.
Selected response from:

langnet
Italy
Grading comment
ho aspettato a lungo la 'decisione' del cliente che, bontà sua, stavolta mi ha risponsto spiegandomi che fa questo benedetto tuner. E l'articolo di Repubblica l'ha confermato.

Anche la risposta di pataflo era azzeccata o perlomeno molto vicina alla verità, così per favore non voletemene...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1elaboratore di/d'auto(mobili)
langnet
3preparatore / tuner
AdamiAkaPataflo


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
preparatore / tuner


Explanation:
sarebbe quello che "elabora" l'auto, meccanicamente ed esteticamente. molto usato anche il termine inglese.
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 242

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
elaboratore di/d'auto(mobili)


Explanation:
Esiste anche un Salone dedicato agli elaboratori d'auto:

http://www.repubblica.it/2004/j/motori/ottobre04/fierapadova...

P.S: Sembra che sto copiando da pataflo, ma non è così, ero indecisa se aggiungere un agree con un commento o postare una risposta separata. Dato che non sono molto d'accordo con il "preparatore" proposto (riguardano più le auto sportive da corsa/gara), ho optato per la risposta separata.

langnet
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 200
Grading comment
ho aspettato a lungo la 'decisione' del cliente che, bontà sua, stavolta mi ha risponsto spiegandomi che fa questo benedetto tuner. E l'articolo di Repubblica l'ha confermato.

Anche la risposta di pataflo era azzeccata o perlomeno molto vicina alla verità, così per favore non voletemene...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
44 mins