KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Momentum

Italian translation: slancio, impeto, sprint, carica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Momentum
Italian translation:slancio, impeto, sprint, carica
Entered by: sg ma

23:08 Oct 20, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Momentum
Sto traducendo un sito web per la presentazione di una macchina sportiva, in cui ricorre spesso questo termine, che e' un po' il leitmotiv di tutto l'ambaradan, che include anche la scenografica di un video... :)
Non so proprio come renderlo bene in italiano. Ecco alcune frasi in cui ricorre:

Momentum - der Begriff steht für den Vorwärtsdrang eines Körpers. (da questa frase si capisce cosa vogliono dire, ma non riesco a trovare nulla di decente)

Momentum schon im Stand (link che porta alla pagina dove si parla del design)
Momentum fühlen (link che porta alla pagina dove si parla della dinamica)
Momentum nutzen (link che porta alla pagina dove si parla della verstilità)
Momentum sichern (link che porta alla pagina dove si parla della sicurezza)

Gerade auf einer komfortablen Fahrt sollte Momentum erhalten bleiben. Dafür sorgt die elektronisch gesteuerte Verstellung des Stoßdämpfersystems.

Die neuen Xxxx Modelle verkörpern die Kunst, schon im Stand Momentum zu entwickeln.

Vi ringrazio sin d'ora per le vostre proposte! :)
sg ma
slancio
Explanation:
Italia '99: Lato porte passeggeri e retro La soluzione di dividere in due il mezzo conferisce un certo slancio verso l’alto del veicolo e lo fa sembrare ...
www.busepullman.it/busieri/Barbi_italia99/barbi_italia99.ht...

Veicolo indirizzato ad un utenza giovanile (18-25 anni) ed indipendente che desidera ... al veicolo una tangibile sensazione di dinamismo e di slancio. ...
www.ied.it/torino/honda/index_ita2.htm

Noleggio Bmw Mini One D Parklane auto noleggio barche napoli Bmw

La trazione anteriore, il baricentro basso, lo sterzo diretto e l’idea di avere "una ruota in ogni angolo" della MINI permettono di sentire lo slancio in ...
www.turcoglobalservice.it/scheda.asp?id=11

Credimi , con la bici tu vai . . . e le macchine stanno in fila . ... se salita e discesa sono vicine potresti cercare di sfruttare lo slancio ...
www.sanihelp.it/forum/showthread.php?t=12438
... Francia 7 dicembre 1989) è stato un pittore franco-tedesco che per primo trasferì sulla tela, in nitidi disegni,lo slancio sicuro del suo braccio. ...
it.wikipedia.org/wiki/Hans_Hartung
Selected response from:

Actavano
Dominican Republic
Grading comment
Alla fine ho usato questo, grazie! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2slancio
Actavano
3 +1impeto
swisstell
3carica
AdamiAkaPataflo


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
impeto


Explanation:
momento

swisstell
Italy
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Carboni Riehn: sì!
6 hrs
  -> grazie mille!

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
slancio


Explanation:
Italia '99: Lato porte passeggeri e retro La soluzione di dividere in due il mezzo conferisce un certo slancio verso l’alto del veicolo e lo fa sembrare ...
www.busepullman.it/busieri/Barbi_italia99/barbi_italia99.ht...

Veicolo indirizzato ad un utenza giovanile (18-25 anni) ed indipendente che desidera ... al veicolo una tangibile sensazione di dinamismo e di slancio. ...
www.ied.it/torino/honda/index_ita2.htm

Noleggio Bmw Mini One D Parklane auto noleggio barche napoli Bmw

La trazione anteriore, il baricentro basso, lo sterzo diretto e l’idea di avere "una ruota in ogni angolo" della MINI permettono di sentire lo slancio in ...
www.turcoglobalservice.it/scheda.asp?id=11

Credimi , con la bici tu vai . . . e le macchine stanno in fila . ... se salita e discesa sono vicine potresti cercare di sfruttare lo slancio ...
www.sanihelp.it/forum/showthread.php?t=12438
... Francia 7 dicembre 1989) è stato un pittore franco-tedesco che per primo trasferì sulla tela, in nitidi disegni,lo slancio sicuro del suo braccio. ...
it.wikipedia.org/wiki/Hans_Hartung


Actavano
Dominican Republic
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 84
Grading comment
Alla fine ho usato questo, grazie! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mara Ballarini: bello!
1 hr
  -> Grazie Mara

agree  Ginnea Sighinolfi
4 hrs
  -> Grazie Ginnea

1 day15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
carica


Explanation:
altra proposta: sprint.
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 242