Alt-fahrzeug

Italian translation: Veicolo usato

German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Automotive / Cars & Trucks / carta di circolazione
German term or phrase: Alt-fahrzeug
Questa carta di circolazione è stata consegnata a XXXX per un ALt-Fahrzeug, Art: PKW
xxxgionmatsuri
Italian translation:Veicolo usato
Explanation:
*Alt* si usa in genere in tedesco nel senso di *usato*, quando è riferito a veicoli.
Selected response from:

Arturo Mannino
Spain
Grading comment
grazie, credo intenda proprio questo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1veicoli da rottamare, destinati alla rottamazione
Sigrid Pichler
5 -1Veicolo usato
Arturo Mannino
3auto d'epoca
harmatan


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
Veicolo usato


Explanation:
*Alt* si usa in genere in tedesco nel senso di *usato*, quando è riferito a veicoli.

Arturo Mannino
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
grazie, credo intenda proprio questo!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  M-A-Z: Veicolo usato = Gebrauchtwagen. "Alt+oggetto" significa piuttosto "fuori uso", "destinato allo smaltimento" (vedi commento di Sigrid). "Usato" potrebbe andar bene, se si scambia una macchina con una nuova (mein "altes" Auto gegen ein neues).
32 mins

disagree  Christel Zipfel: In questo caso si intende proprio un veicolo da rottamare (vedi i numerosissimi riscontri su Google).
2 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
veicoli da rottamare, destinati alla rottamazione


Explanation:
AltfahrzeugV - Altfahrzeug-Verordnung
(Verordnung über die Überlassung, Rücknahme und umweltverträgliche Entsorgung von Altfahrzeugen)
Ausfertigungsdatum: 4. Juli 1997
Textnachweis ab: 1. April 1998
Stand: Neugefasst durch Bek. vom 21. Juni 2002

2.
"Altfahrzeug" Fahrzeuge, die Abfall nach § 3 Abs. 1 des Kreislaufwirtschafts- und Abfallgesetzes sind;



Sigrid Pichler
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  M-A-Z: Di solito, per veicoli destinati alla rottamazione non ci vuole una carta di circolazione. Tanto non circolano più -:)
18 mins
  -> ci avevo pensato, ma vista la def. ai sensi del decreto tedesco, mi sembrava la traduzione corretta

agree  Christel Zipfel: si', il fatto della carta di circolazione e' strano... aber Altfahrzeug ist ein eindeutiger Begriff
2 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
auto d'epoca


Explanation:
non potrebbe trattarsi invece di un oldsmobile, ossia di una macchina d'epoca?
Non ne sono sicura....e' solo un'ipotesi

harmatan
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 21