KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Kupplungsverriegelung - Verschluss der Sattelkupplung

Italian translation: chiusura ralla


15:55 Jul 5, 2008
German to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Kupplungsverriegelung - Verschluss der Sattelkupplung
Was müssen Sie vor dem Absatteln eines Sattelanhängers tun?
Die Räder des Sattelanhängers feststellen und die Stützeinrichtung ausfahren
Alle Schlauchund Kabelverbindungen zwischen Sattelzugmaschine und Sattelanhänger trennen
Die Kupplungsverriegelung entsichern und den Verschluss der Sattelkupplung öffnen
Agostino
Italian translation:chiusura ralla
Explanation:
Sattelanhänger = semirimorchio,
il gancio del semirimorchio si chiama ralla (Sattelkupplung), spesso è bloccata con una chiusura a perno o leva, nei veicoli moderni invece già elettronicamente




Selected response from:

Andrea Balzer
Germany
Grading comment
Ciao Andrea,

grazie mille

Agostino
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4chiusura ralla
Andrea Balzer
4(disinserire) la sicura del gancio - (aprire) il bloccaggio del gancio del rimorchio
Cristina intern


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(disinserire) la sicura del gancio - (aprire) il bloccaggio del gancio del rimorchio


Explanation:
Kupplung = giunto > gancio
(Kupplungshaken = gancio d'attacco > gancio di traino)
Verschließen = blockieren = bloccare > bloccaggio
Verriegelung = sprangatura > la sicura



Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 571
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: Ciao Cristina, grazie mille Agostino


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chiusura ralla


Explanation:
Sattelanhänger = semirimorchio,
il gancio del semirimorchio si chiama ralla (Sattelkupplung), spesso è bloccata con una chiusura a perno o leva, nei veicoli moderni invece già elettronicamente






Andrea Balzer
Germany
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 8
Grading comment
Ciao Andrea,

grazie mille

Agostino
Notes to answerer
Asker: Ciao Andrea, grazie mille Agostino