KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Richtzeichen

Italian translation: Segnali di indicazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Richtzeichen
Italian translation:Segnali di indicazione
Entered by: Agostino

20:05 Jul 7, 2008
German to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Richtzeichen
Grundregeln § 1 Straßenverkehrs-Ordnung (StVO)=
Regole di base § 1 Codice della strada (C.d.S.)
Gefahrzeichen=Segnali di pericolo
Vorschriftzeichen=Segnali di prescrizione
Richtzeichen= (potrebbe essere segnali direzionali?)
Agostino
Segnali di indicazione
Explanation:
Il codice della strada divide i segnali stradali verticali in: segnali di pericolo, di prescrizione e di indicazione, all'interno dei quali troviamo i segnali di direzione. I segnali di indicazione, così come i Rechtzeichen, comprendono anche segnali come la P di parcheggio o l'entrata in autostrada, non solo le frecce.
Selected response from:

Ilaria Guariglio
Italy
Grading comment
Ciao guagi, ciao a tutti,

grazie mille,

Agostino
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Segnali di indicazione
Ilaria Guariglio
3frecce direzionali
Cristina intern


Discussion entries: 2





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Segnali di indicazione


Explanation:
Il codice della strada divide i segnali stradali verticali in: segnali di pericolo, di prescrizione e di indicazione, all'interno dei quali troviamo i segnali di direzione. I segnali di indicazione, così come i Rechtzeichen, comprendono anche segnali come la P di parcheggio o l'entrata in autostrada, non solo le frecce.


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_della_strada
Ilaria Guariglio
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ciao guagi, ciao a tutti,

grazie mille,

Agostino
Notes to answerer
Asker: Ciao guagi, grazie mille per rla spiegazione Agositno


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heike Steffens: Concordo. - Richtzeichen geben besondere Hinweise zur Erleichterung des Verkehrs.
13 mins
  -> danke ;)

agree  Christel Zipfel
10 hrs
  -> Danke Christel!

agree  Ina Glörfeld Salzano
12 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
frecce direzionali


Explanation:
Nel Codice della Strada non si parla di "segnali direzionali", ma di "frecce direzionali"

IL CODICE DELLA STRADA
Art. 147 (Art. 40 Codice della strada). (Frecce direzionali). Sulle strade aventi un numero sufficiente di corsie per consentire la preselezione e ...
www.studiocataldi.it/normativa/codicedellastrada/art_040.ht...


--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2008-07-07 20:26:51 GMT)
--------------------------------------------------

Si parla di auto o di segnaletica?

>>>> SEGNALETICA STRADALE (CON FUNZIONE) DI DIREZIONE <<<<

Segnaletica verticale - Wikipedia
I segnali stradali (del Codice della strada) odierni sono riconducibili, ... segnali di preavviso;; segnali di direzione;; segnali di conferma;; segnali di ...
it.wikipedia.org/wiki/Segnaletica_verticale

"Segnaletica Industriale Stradale s.r.l. - Benvenuto- [ Diese Seite übersetzen ]Figura 232 - Segnale di direzione alto con lanterne semaforiche incorporate ... Figura 252 - ***Segnaletica con funzione di direzione*** con le modalità per ...
www.segnaleticastradale.it/index.php?module=loadSottoCatVer...




--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2008-07-07 20:32:02 GMT)
--------------------------------------------------

***Segnaletica stradale***
4 del ***codice della strada***, con delibera di giunta, alla delimitazione dei ..... necessità di indicarla come segnale stradale in funzione della utilità per ..."
www.codicestradainfantino.it/ntecnico/Segnaletica stradale....


--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2008-07-07 20:36:01 GMT)
--------------------------------------------------

"... divieto della circolazione stradale dinamica dalle ore 9.00 alle ore 19.00 a ... con Via XX Settembre dovrà essere posizionata ***segnaletica di direzione*** ..."
www.comune.cremona.it/Article2554.phtml

"La ***segnaletica stradale*** di divieto e quella di cui all’art.21 del vigente ***Codice della Strada*** e del relativo Regolamento d’esecuzione, ...
www.comune.vigevano.pv.it/on-line/ComunediVigevano/Home/IlC...

"Il ***codice della strada*** richiama, per l'appunto, quanto riportato nella parte ... di Vienna sulla **segnaletica stradale** del 1968, recepita in Italia con legge ..."
www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stenografici/Sed170/s090.h...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 571
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: Ciao Cristina, grazie per la correzione. Agostino

Asker: Ciao Cristina, credo di aver trovato la risposta qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Segnaletica_verticale:_segnali_di_indicazione