KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Klappergeräusche

Italian translation: rumori (come) di qualcosa che sbatte


14:33 Jul 8, 2008
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Automotive / Cars & Trucks / Während derFahrt entstehen Klapperger8usche
German term or phrase: Klappergeräusche
purtroppo non ho altro contesto che possa aiutare
Francesca Bertonazzi
Italy
Italian translation:rumori (come) di qualcosa che sbatte
Explanation:


Qualcheduno usa anche "s/battimento", ma lo trovo un tantino... cacofonico. :o)

klappern
v.intr. (aus. haben)

1 (von Fenstern, Türen u.Ä.) battere, sbattere.
2 (von Geschirr) sbattere (qcs.); (ant) acciottolare (qcs.): beim Abwasch mit dem Geschirr klappern sbattere le stoviglie lavandole.
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rumore della marmitta (che sbatte)
Cristina intern
4rumori (come) di qualcosa che sbatte
Zea_Mays


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rumori (come) di qualcosa che sbatte


Language variant: di qlc. che batte

Explanation:


Qualcheduno usa anche "s/battimento", ma lo trovo un tantino... cacofonico. :o)

klappern
v.intr. (aus. haben)

1 (von Fenstern, Türen u.Ä.) battere, sbattere.
2 (von Geschirr) sbattere (qcs.); (ant) acciottolare (qcs.): beim Abwasch mit dem Geschirr klappern sbattere le stoviglie lavandole.

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92
Notes to answerer
Asker: Grazie per le proposte, qui starò sul generico perchè non so se si tratta della marmitta, userò 'rumori di sbattimento', anche se è brutto, perchè ho visto che si dice


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rumore della marmitta (che sbatte)


Explanation:
"Lei dice a lui: "Questa **marmitta fa un rumore** infernale!" ..... a velocita elevata quando Gianni, stupito, si distrae e sbatte contro il guardrail. ..."
www.free-stuff.it/TempoLibero/barzellette.htm - 72k

"Il **rumore terrificante** si sente almeno nel raggio di un chilometro e quindi, ... Le targhe saranno inviate a chi di dovere per i controlli sulle **marmitte**; ..."
www.vivitelese.it/primo piano/un anno fa/Marmitte truccate....

"... **rumori improvvisi** provocati dall'**auto**: stridio di freni, **marmitte rumorose**, **motori rumorosi**, colpi di clacson, portiere che sbattono; incidenti con relativa ..."
www.dallapartedelcane.it/fobie/auto.htm

"Questo perchè se i volumi non sono precisi, la **marmitta sbatte** sul .... 3. a me sull'auto precedente (boh sarà stato un caso ma questo scherzo nn me lo ha ..."
www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=720



--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2008-07-08 14:59:57 GMT)
--------------------------------------------------

"Problema braccetti/debimetro E46 [Archivio] - BMWPassion
x fabbioni io sento **rumori di marmitta che sbatte** che può essere? ... L'unica differenza è che lo fa SOLO intorno ai 100 km/h: ho fatto + equilibrature (da ...
www.bmwpassion.com/forum/archive/index.php?t-74817.html

"Quali sono i difetti della vostra 206 GTI? [Archivio] - Pagina 3
... per quanto riguarda il **rumore della marmitta**:confused: hai individuato da dove arriva (davanti, dietro, dx,sx?) ed è prolungato o lo fa solo quando rilasci ..."
www.elaborare.info/forum/vbulletin/archive/index.php/t-1232...

"Rumore dal carter - Scooter - Forum Meccanica-
quali sono le marmitte dal rumore metallico (omologate) ? problema **rumore marmitta** zx. .... Potrebbe essere il cavalletto che sbatte contro il carter. ..."
www.motoclub-tingavert.it/t220045s.html




Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 571
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?