KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Tankkennlinie

Italian translation: curva caratteristica del serbatoio


19:28 Jul 11, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Tankkennlinie
Buonasera a tutti.

Qualcuno può darmi un suggerimento preciso in merito al termine in oggetto, riferito ad un indicatore di livello del carburante? Il significato è chiaro ma non so se esista un termine specifico e universale in italiano...

Il contesto (scarso): Anpassung Tankanzeige/ Tankkennlinie in Verbindung mit dem
Einsatz eines neuen Kraftstofftanks

Grazie mille in anticipo!
Lorenza Valt
Italy
Italian translation:curva caratteristica del serbatoio
Explanation:
curva caratteristica = Kennlinie
indica il rapporto fra i valori rilevati e quelli indicati dall'istrumento, in questo caso fra il livello del carburante in relazione alla quantità del carburante
Selected response from:

ozzi
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3curva caratteristica del serbatoioozzi
3Segnalatore luminoso della riserva
Cristina intern


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Segnalatore luminoso della riserva


Explanation:
Tankanzeige = Indicatore livello carburante

"*Indicatore livello carburante*. 16. *Segnalatore luminoso della riserva* ... Distributore d'accensione. 35. Trasmettitore per segnalatore ..."
www.cincent.com/Schede tecniche/Schema elet. L.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2008-07-11 19:36:48 GMT)
--------------------------------------------------

Alternative:

S E G N A L A T O R E - D E L L A - R I S E R V A

S E G N A L A T O R E - D E L - L I V E L L O - C A R B U R A N T E

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2008-07-11 19:38:02 GMT)
--------------------------------------------------

Importante è sottolinerae la diffrenza tra:
- Tank-Anzeige = indicatore di...
- Tank-Kennlinie = segnalatore di..

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2008-07-11 19:43:36 GMT)
--------------------------------------------------

Semplicemente:
S E G N A L A T O R E - C A R B U R A N T E



Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 575
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: Grazie per la risposta... io però l'avevo interpretato diversamente: da quello che ho capito si tratta della linea/scala non della spia... ma forse mi sbaglio e forse sono stanca!


9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
curva caratteristica del serbatoio


Explanation:
curva caratteristica = Kennlinie
indica il rapporto fra i valori rilevati e quelli indicati dall'istrumento, in questo caso fra il livello del carburante in relazione alla quantità del carburante

ozzi
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ina Glörfeld Salzano: Richtig!
4 hrs
  -> dankesehr

agree  Christel Zipfel: oder nur caratteristica: http://74.125.39.104/search?q=cache:itCBPGr7cqkJ:www.samson....|lang_it|lang_de
7 hrs
  -> dankeschön

agree  Heike Steffens
7 hrs
  -> danke