KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Lüfterdach

Italian translation: tettuccio inclinabile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Lüfterdach
Italian translation:tettuccio inclinabile
Entered by: Ilde Grimaldi

13:29 Jan 27, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / automotive
German term or phrase: Lüfterdach
(si parla dell'Opel Meriva)
compare in frasi tipo

Elektrisch betätigtes Schiebe-, Lüfterdach, optional erhältlich

Für den Meriva wird optional eine Kombination aus Schiebedach (1) und Lüfterdach (2) angeboten, beide sind nur gemeinsam erhältlich.

grazie! Ilde
Ilde Grimaldi
tettuccio piegabile
Explanation:
con molta incertezza, nel senso che ho trovato tettuccio piegabile (hai presente quelli in tela che si piegano all'indietro?) e dato che è montato nella parte posteriore dell'auto mi chiedo se non possa essere una combinazione tra l'apribile a scorrimento anteriormente e quello pieghevole dietro.
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
grazie.
queste cose che mi avete suggerito mi hanno fatto pensare a un'altra parola disperante che avevo affrontato due anni fa, "Sunroof/Moonroof"* (che avevo risolto con 'tettuccio apribile a due posizioni')

e cercando ora 'moonroof', ho trovato che qui (http://rossocorsa.bmw330ci.com/catalog.html) lo chiamano Tettuccio scorrevole/inclinabile

*A type of window in the roof of the vehicle which allows you to see the sun (or the moon). It can open up partially to either vent the vehicle or completely to act as an extra window so that the driver can enjoy the sunlight, the wind or the stars.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tettuccio apribile
Gian
4Tettuccio apribile
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
2tettuccio piegabile
Raffaella Cornacchini


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tettuccio apribile


Explanation:
Chiusura centralizzata con telecomando, Tettuccio apribile, Vetri elettrici, ABS, ... Chiusura
centralizzata con telecomando, Tettuccio apribile, Vetri elettrici, ABS, ...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 16:13:32 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

I tettucci apribili sono semplicemente delle parti del tetto che si aprono; l\'apertura quasi sempre è uno scorrimento verso il retro (apertura) e il davanti (chiusura). Inoltre quasi tutti (ce l\'ho sulla Mercedes) possono essere inclinati (ovvero tenuti bassi davanti e inclinati dietro di circa 20-25 ° - ad occhio).
Guardando la foto nel sito, che ti allego, mi sembra che il tettuccio sia come gli altri; è nella parte anteriore sopra la testa del conducente e ... come fa a piegarsi, se fa parte della carrozzeria?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 16:13:47 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

http://www.automagazine.be/jpg/NEWS/NEWS5451.jpg

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 16:16:37 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

forse se si vuole precisare bisognerebbe dire - credo-:
- scorrevole
- inclinabile

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 239

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo: non sono riuscita ad inserire la risposta, comunque era uguale a questa!: http://www.chevroleteurope.com/italian/model_lineup/trailbla...
5 mins

16 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
tettuccio piegabile


Explanation:
con molta incertezza, nel senso che ho trovato tettuccio piegabile (hai presente quelli in tela che si piegano all'indietro?) e dato che è montato nella parte posteriore dell'auto mi chiedo se non possa essere una combinazione tra l'apribile a scorrimento anteriormente e quello pieghevole dietro.
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
grazie.
queste cose che mi avete suggerito mi hanno fatto pensare a un'altra parola disperante che avevo affrontato due anni fa, "Sunroof/Moonroof"* (che avevo risolto con 'tettuccio apribile a due posizioni')

e cercando ora 'moonroof', ho trovato che qui (http://rossocorsa.bmw330ci.com/catalog.html) lo chiamano Tettuccio scorrevole/inclinabile

*A type of window in the roof of the vehicle which allows you to see the sun (or the moon). It can open up partially to either vent the vehicle or completely to act as an extra window so that the driver can enjoy the sunlight, the wind or the stars.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tettuccio apribile


Explanation:
Non potresti usare tettuccio apribile per Luefterdach e tettuccio scorrevole per Schiebedach? Anche se in realta' la differenza e' solo nominale.
Oppure tettuccio apribile posteriore per Luefterdach.
Porta laterale destra scorrevole finestrata, -, o, -. Porte post. ... Tettuccio
apribile posteriore (non disponibile nel modello con tetto maxi), o, o, -. ...
www.aav.it/c3.htm


    Reference: http://www.adriaticamotori.it/Movano.htm
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4