KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Nickrate

Italian translation: velocità di rotazione attorno all'asse trasversale orizzontale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Nickrate
Italian translation:velocità di rotazione attorno all'asse trasversale orizzontale
Entered by: Paola Manfreda

04:50 Aug 9, 2010
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / Nickrate
German term or phrase: Nickrate
Vengono elencate le caratteristiche tecniche del "differenziale sportivo". Non ho frasi, altro contesto, perché è appunto un elenco.....
1) "Gierrate" = velocità angolare d'imbardamento
2) "Nickrate" = ?
3) "Wankrate"
Livia D'Amore
Italy
velocità di rotazione attorno all'asse trasversale orizzontale
Explanation:
http://www.caemax.de/Downloads/Automotive_Sensors/RT20003000...

= Drehrate der Drehung um die horizontale Querachse
Selected response from:

Paola Manfreda
Germany
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2velocità di rotazione attorno all'asse trasversale orizzontalePaola Manfreda
4Velocità di beccheggio
Barbara Bacca


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
velocità di rotazione attorno all'asse trasversale orizzontale


Explanation:
http://www.caemax.de/Downloads/Automotive_Sensors/RT20003000...

= Drehrate der Drehung um die horizontale Querachse

Paola Manfreda
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 155
Grading comment
Grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heike Steffens
17 mins
  -> grazie Heike, :-)

agree  Hannelore Grass
1 day2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Velocità di beccheggio


Explanation:
accelerazione verticale della cassa per un passaggio su ostacolo simmetrico. b) velocità di beccheggio della
cassa per un passaggio su ostacolo simmetrico, 1.52 m/s, trasmissione 2WD. c) accelerazione verticale della cassa per un passaggio su ostacolo dissimmetrico. d) velocità di beccheggio della cassa per un passaggio su ostacolo dissimmetrico, 2.7 m/s, trasmissione 2WD. Linea tratteggiata: modello proprietario, linea a punti: modello ADAMS/Car®, linea continua: dati misurati.
In figura 8 sono mostrate l’accelerazione verticale e le velocità di beccheggio della cassa del veicolo in caso di passaggio su ostacolo simmetrico e dissimmetrico. In entrambi i casi si può notare una buona corrispondenza tra le storie temporali misurate e quelle simulate.
http://www.aiasonline.org/AIAS2005/Articoli/art082.pdf

"***Le velocità di imbardata e di beccheggio nonché la velocità di rotazione della ruota anteriore vengono espresse in funzione delle velocità di rollio e di sterzata e della velocità di rotazione della ruota posteriore*****.
Viene infine preso in esame il caso di una curva di raggio costante percorsa a velocità costante semplificando in maniera radicale le equazioni di vincolo."
http://www.dinamoto.it/DINAMOTO/5_products-services/Optimal ...'analisi%20cinematica%20AIMETA.pdf

buon lavoro a tutte

Barbara Bacca
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16