KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Gurtreinigungs-/Seitenführungsgummi

Italian translation: gomma di pulitura della cinghia/di guida laterale


08:47 Dec 15, 2010
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Gurtreinigungs-/Seitenführungsgummi
è inserito in un elenco di termini riguardanti nastri trasportatori
Temperance
Italy
Italian translation:gomma di pulitura della cinghia/di guida laterale
Explanation:
"der bzw. das Gummi" ist "la gomma"; bei dem "Gurt" - hier kommt es auf den Kontext an - koennte es sich um eine "cinghia" handeln, bspw. einen das Transportband antreibenden Gurt; "Reinigung" koennte bspw. mit "pulitura" uebersetzt werden; und "eine Seitenfuehrung" ist zweifelsfrei "una guida laterale"; mein Vorschlag waere demnach: "gomma di pulitura della cinghia/di guida laterale"

--------------------------------------------------
Note added at 12 days (2010-12-27 09:41:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

Christof Hoss
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4gomma per la pulizia delle cinghie e guida laterale in gommaPaola Manfreda
4gomma di pulitura della cinghia/di guida lateraleChristof Hoss
3guida laterale per la pulizia del nastro
Beatrice T
Summary of reference entries provided
SeitenführungsgummiChiara Rossi

  

Answers


1 day 38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gomma per la pulizia delle cinghie e guida laterale in gomma


Explanation:
http://www.google.de/imgres?imgurl=http://www.stahlgruber.at...

Paola Manfreda
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 155

1 day 13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
guida laterale per la pulizia del nastro


Explanation:
io direi così

Beatrice T
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 242

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gomma di pulitura della cinghia/di guida laterale


Explanation:
"der bzw. das Gummi" ist "la gomma"; bei dem "Gurt" - hier kommt es auf den Kontext an - koennte es sich um eine "cinghia" handeln, bspw. einen das Transportband antreibenden Gurt; "Reinigung" koennte bspw. mit "pulitura" uebersetzt werden; und "eine Seitenfuehrung" ist zweifelsfrei "una guida laterale"; mein Vorschlag waere demnach: "gomma di pulitura della cinghia/di guida laterale"

--------------------------------------------------
Note added at 12 days (2010-12-27 09:41:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

Christof Hoss
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 14




Reference comments


2 hrs
Reference: Seitenführungsgummi

Reference information:
potrebbe essere un nastro guida in gomma


    Reference: http://www.stopfer.at/download/gurt-anlagenreinigung/seitenf...
Chiara Rossi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
disagree  Christof Hoss: Seitenfuehrungsgummi = gomma di guida laterale
9 hrs
agree  Paola Manfreda: in italiano non direi gomma di guida laterale. Si tratta di una guida in gomma
21 hrs
  -> Grazie Paola