KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Lauftechnische Nachweisrechnung

Italian translation: relazione di calcolo/calcolo delle caratteristiche di scorrimento/degli scorrimenti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Lauftechnische Nachweisrechnung
Italian translation:relazione di calcolo/calcolo delle caratteristiche di scorrimento/degli scorrimenti
Entered by: langnet

13:42 May 10, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / automotive
German term or phrase: Lauftechnische Nachweisrechnung
E' una delle voci di un elenco di documentazione tecnica per il collaudo di un veicolo.
CristinaL
relazione di calcolo/calcolo delle caratteristiche di scorrimento/degli scorrimenti
Explanation:
"Nachweisrechnung": direi semplicemente calcolo o calcoli o, adottando un termine per i calcoli strutturali, "relazione di calcolo" (che in tedesco è "Nachweisrechnung").
"Lauftechnisch" = le caratteristiche ("tecniche") di scorrimento di un compenente, p.e. valori di attrito (di rotolamento) ecc.
È comunque anche un termine diffuso in meccanica.

Slt.!
Selected response from:

langnet
Italy
Grading comment
Grazie mille,
siete preziosissimi come sempre!
Cristina
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4relazione di calcolo/calcolo delle caratteristiche di scorrimento/degli scorrimenti
langnet
3calcolo di dimostrazione di tecnica di corso/ movimento/ percorso
Chiara De Rosso


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
calcolo di dimostrazione di tecnica di corso/ movimento/ percorso


Explanation:
potrebbe anche essere calcolo della SIMULAZIONE
Das Institut
... Mathematische Simulation des Laufverhaltens von Schienenfahrzeugen mit der
Zielsetzung: Vorausberechnung lauftechnisch günstiger Fahrzeugparameter ...
www.tu-dresden.de/vkisft/pages/forschg.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-10 19:15:50 (GMT)
--------------------------------------------------

OPS, HO SCRITTO CORSO ANZICHè CORSA

Chiara De Rosso
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
relazione di calcolo/calcolo delle caratteristiche di scorrimento/degli scorrimenti


Explanation:
"Nachweisrechnung": direi semplicemente calcolo o calcoli o, adottando un termine per i calcoli strutturali, "relazione di calcolo" (che in tedesco è "Nachweisrechnung").
"Lauftechnisch" = le caratteristiche ("tecniche") di scorrimento di un compenente, p.e. valori di attrito (di rotolamento) ecc.
È comunque anche un termine diffuso in meccanica.

Slt.!


    Reference: http://www.walo.ch/waloweb.nsf/c6add0feea3b5206412569a50034a...
    Reference: http://www.omodeo.it/prodotti/ATH4.pdf
langnet
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 200
Grading comment
Grazie mille,
siete preziosissimi come sempre!
Cristina