Fahrzeug-Identnummer

Italian translation: codice V.I.N. (Vehicle Identification Number), numero identificativo del veicolo

German term or phrase:Fahrzeug-Identnummer
Italian translation:codice V.I.N. (Vehicle Identification Number), numero identificativo del veicolo
Entered by: Befanetta81

14:37 Dec 23, 2016
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Fahrzeug-Identnummer
Fahrzeugangaben
Hersteller
Typ
Fahrzeug-Identnummer
Kilometer-Stand
Befanetta81
Italy
codice V.I.N. (Vehicle Identification Number), numero identificativo del veicolo
Explanation:
Fahrzeug-Identnummer = codice V.I.N. (Vehicle Identification Number) è il numero identificativo del veicolo (identifica fabbricante, modello, perfino gli optional. Lo si trova sul cruscotto, dentro il cofano o sui documenti dell’auto)

Fahrzeugangaben = dati del veicolo
Hersteller = fabbricante
Typ = modello
Fahrzeug-Identnummer = codice V.I.N. (Vehicle Identification Number) è il numero identificativo del veicolo

Come Ottenere Informazioni Numero di Telaio Auto (Codice VIN)
Come Ottenere Informazioni dal Numero di Telaio dell’Auto (Codice VIN)
Che cos’è il numero VIN?
Il ***codice V.I.N. (Vehicle Identification Number) è il numero identificativo del veicolo***, sia esso un’auto, un rimorchio, un motociclo, un ciclomotore. Comunemente viene chiamato “numero di telaio”, ed è stato introdotto negli anni ’50. Solamente da 1981 è stato però standardizzato e sono stati stabiliti alcuni requisiti, come il fatto che debba essere composto da 17 caratteri (lettere e numeri) e che non possano essere utilizzati determinati caratteri cone la lettera I, O, Q (che potevano essere facilmente confusi con i numeri 1 e 0).
Il codice VIN è quindi una sorta di carta d’identità dell’auto, che consente di individuare con precisione la nazione dove è stata prodotta, la casa costruttrice, l’anno di produzione, lo stabilimento in cui è stata costruita, il modello di auto, la tipologia di carrozzeria, il motore, la trasmissione e gli optional installati.
http://assicurazioneauto.soswiki.com/numero-telaio-codice-vi...

Come trovare il numero di telaio dell’auto?
Ogni veicolo ha un codice che **identifica fabbricante, modello, perfino gli optional. Lo si trova sul cruscotto, dentro il cofano o sui documenti dell’auto**.
E’ la carta di identità di qualsiasi auto. Un codice composto da 17 caratteri, tra lettere e numeri, che contraddistingue quella macchina da qualsiasi altra. Da tutti è conosciuto come numero di telaio. Nel linguaggio burocratese si chiama ***codice Vin***. E’ stato introdotto negli anni ’50 ma solo dal 1981 è stato standardizzato. Ma dove lo mette il produttore? Come trovare il numero di telaio della mia auto?
http://www.laleggepertutti.it/138989_come-trovare-il-numero-...

Numero di telaio (VIN) - l'identità esclusiva del vostro veicolo
https://www.carfax.eu/it/article/numero-di-telaio-vin - Im Cache - Ähnliche Seiten
Il VIN è il codice identificativo univoco dei veicoli, simile a un'impronta digitale. ... Dati relativi alle importazioni dagli USA ... Ogni modello di auto e veicolo commerciale leggero costruito dal 1981 in poi possiede un numero ... le trasmissioni e i sistemi di frenaggio installati dai produttori in modo da eseguire correttamente il ...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5codice V.I.N. (Vehicle Identification Number), numero identificativo del veicolo
Cristina intern
4numero identificativo / di matricola (del veicolo / automezzo / autovettura)
S. P. Lozupone
3numero di telaio
rittosh


Discussion entries: 3





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
numero identificativo / di matricola (del veicolo / automezzo / autovettura)


Explanation:
diversi riferimenti in rete

S. P. Lozupone
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 119

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
codice V.I.N. (Vehicle Identification Number), numero identificativo del veicolo


Explanation:
Fahrzeug-Identnummer = codice V.I.N. (Vehicle Identification Number) è il numero identificativo del veicolo (identifica fabbricante, modello, perfino gli optional. Lo si trova sul cruscotto, dentro il cofano o sui documenti dell’auto)

Fahrzeugangaben = dati del veicolo
Hersteller = fabbricante
Typ = modello
Fahrzeug-Identnummer = codice V.I.N. (Vehicle Identification Number) è il numero identificativo del veicolo

Come Ottenere Informazioni Numero di Telaio Auto (Codice VIN)
Come Ottenere Informazioni dal Numero di Telaio dell’Auto (Codice VIN)
Che cos’è il numero VIN?
Il ***codice V.I.N. (Vehicle Identification Number) è il numero identificativo del veicolo***, sia esso un’auto, un rimorchio, un motociclo, un ciclomotore. Comunemente viene chiamato “numero di telaio”, ed è stato introdotto negli anni ’50. Solamente da 1981 è stato però standardizzato e sono stati stabiliti alcuni requisiti, come il fatto che debba essere composto da 17 caratteri (lettere e numeri) e che non possano essere utilizzati determinati caratteri cone la lettera I, O, Q (che potevano essere facilmente confusi con i numeri 1 e 0).
Il codice VIN è quindi una sorta di carta d’identità dell’auto, che consente di individuare con precisione la nazione dove è stata prodotta, la casa costruttrice, l’anno di produzione, lo stabilimento in cui è stata costruita, il modello di auto, la tipologia di carrozzeria, il motore, la trasmissione e gli optional installati.
http://assicurazioneauto.soswiki.com/numero-telaio-codice-vi...

Come trovare il numero di telaio dell’auto?
Ogni veicolo ha un codice che **identifica fabbricante, modello, perfino gli optional. Lo si trova sul cruscotto, dentro il cofano o sui documenti dell’auto**.
E’ la carta di identità di qualsiasi auto. Un codice composto da 17 caratteri, tra lettere e numeri, che contraddistingue quella macchina da qualsiasi altra. Da tutti è conosciuto come numero di telaio. Nel linguaggio burocratese si chiama ***codice Vin***. E’ stato introdotto negli anni ’50 ma solo dal 1981 è stato standardizzato. Ma dove lo mette il produttore? Come trovare il numero di telaio della mia auto?
http://www.laleggepertutti.it/138989_come-trovare-il-numero-...

Numero di telaio (VIN) - l'identità esclusiva del vostro veicolo
https://www.carfax.eu/it/article/numero-di-telaio-vin - Im Cache - Ähnliche Seiten
Il VIN è il codice identificativo univoco dei veicoli, simile a un'impronta digitale. ... Dati relativi alle importazioni dagli USA ... Ogni modello di auto e veicolo commerciale leggero costruito dal 1981 in poi possiede un numero ... le trasmissioni e i sistemi di frenaggio installati dai produttori in modo da eseguire correttamente il ...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 583
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie

3 days 16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
numero di telaio


Explanation:
Visto cosi su documenti tradotti e asseverati

rittosh
Germany
Native speaker of: Italian