Lenkerauskunft

Italian translation: identificazione del conducente

German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Automotive / Cars & Trucks / elenco di informazioni
German term or phrase: Lenkerauskunft
Si tratta di un elenco excel

Neuerfassung
Lenkerauskunft
Fahrzeugkontrollrapport

grazie mille!
monica.m
Italy
Italian translation:identificazione del conducente
Explanation:
identificazione del conducente
rapporto di ispezione del veicolo
Selected response from:

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4identificazione del conducente
Franco Di Domenico Gomez
3comunicazione del nome del conducente/dei dati del guidatore
Danila Moro


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
identificazione del conducente


Explanation:
identificazione del conducente
rapporto di ispezione del veicolo


    Reference: http://https://e-formulare.noel.gv.at/formularserver/user/fo...
Franco Di Domenico Gomez
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
comunicazione del nome del conducente/dei dati del guidatore


Explanation:
facendo qualche ricerca, mi pare si tratti di una comunicazione in caso di multa, in cui si specifica chi era alla guida in quel momento.

Se il titolare del veicolo non paga subito, viene sollecitato a comunicare i dati del guidatore. Questo avviene, per esempio, in Germania e Austria attraverso la c.d. Lenkerauskunft, ovvero una comunicazione obbligatoria con la quale il proprietario comunica chi si trovava alla guida del veicolo al momento dell’infrazione; il rifiuto di tale comunicazione ha conseguenze alquanto costose.

https://ilsalvagente.it/2017/08/20/multa-presa-allestero-meg...

https://netgamers.it/archive/index.php/t-556804.html

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86