KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Kurbelwellen-Öldichtung

Italian translation: paraolio dell'albero a gomiti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase: Kurbelwellen-Öldichtung
Italian translation:paraolio dell'albero a gomiti
Entered by: Befanetta81

09:18 Oct 6, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Kurbelwellen-Öldichtung
Ölverlust durch vordere **Kurbelwellen-Öldichtung**

Traduzione:

Perdita di olio dalla tenuta di olio dell'albero a gomiti anteriore

Confermate?
Befanetta81
Italy
vs
Explanation:
io direi:
perdita d'olio dalla guarnizione paraolio anteriore dell'albero a gomiti.

öldichtung: io ho trovato öldichtungsring: anello paraolio (Garzanti)
e "guarnizione paraolio"
qui:

Sandromaentasti Srl old models products
... 01838, PARASTRAPPI MOZZI GRIIMECA DIAM.83. 02851, GUARNIZIONE PARAOLIO PERNO AVVIAMENTO
DIAM.14X2 MM. 02874, COPERCHIO DI TENUTA PER PRESA DIRETTA. ...
www.oldmodels.it/menu_morini.html - 15k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.oldmodels.it ]

vordere va con dichtung non con kurbelwellen.

vedi se ti può essere utile


--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2004-10-06 09:34:24 GMT)
--------------------------------------------------

beh, basta anche \'guarnizione\' (come dice stranomostro) semplicemente visto che si parla di olio!
cmq per \'Kurbelwellen\' direi albero a gomiti (vedi Hoepli, Eurodic e Garzanti)

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2004-10-06 09:41:17 GMT)
--------------------------------------------------

però ho trovato \'guarnizione di tenuta olio\':

Le sospensioni
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... fissaggio superiore fissaggio inferiore guarnizione di tenuta olio orifizio tarato
valvola (1) pistone tampone di fine corsa guarnizione di tenuta ermetica ...
www.fasep.it/italiano/supporto/Sospensioni.pdf - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2004-10-06 09:45:01 GMT)
--------------------------------------------------

mettendo in google \'tenuta olio\' non l\'ho quasi mai trovato solo, ma con anello di tenuta olio.
però esiste:
01 ATTUATORI 2001
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... effetto stelo retratto ammortizzato, Stelo passante ammortizzato, Ammortizzo lungo,
Alta temperatura, Bloccastelo, Insonorizzati, Tenuta olio, Stelo passante ...
www.metalwork.it/ita/img/prodotti/ cilindri/06%20Cil%20ISO%206431%20std%20e%20A.pdf - Pagine simili

Riassumendo: si dirà sicuramente \'tenuta olio\', ma nella tua frase appunto non suona proprio benissimo, per cui, se si tratta di una guarnizione come sembra direi \'guarnizione\'e basta!



--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2004-10-06 09:54:28 GMT)
--------------------------------------------------

allora, ultima nota (spero): öldichtung: oil seal/ring seal in inglese: GUARNIZIONE DI TENUTA D\'OLIO in italiano!!! (vedi Eurodicautom)
infatti è confermato dal sito di prima:
www.fasep.it/italiano/supporto/Sospensioni.pdf - Pagine simili

Selected response from:

Valentina_D
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1paraolio dell'albero a gomiti
Walter Mazzola
3 +1vs
Valentina_D
4guarnizione dell'albero motore
Michele Balduzzi


Discussion entries: 5





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Kurbelwellen-Öldichtung
guarnizione dell'albero motore


Explanation:
"anteriore" si riferisce a "Dichtung" (guarnizione), non all'albero; in italiano mi sa che vada rigirata:
perdita d'olio dalla guarnizione anteriore dell'albero motore...
attendo conferme/smentite..

Michele Balduzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Kurbelwellen-Öldichtung
vs


Explanation:
io direi:
perdita d'olio dalla guarnizione paraolio anteriore dell'albero a gomiti.

öldichtung: io ho trovato öldichtungsring: anello paraolio (Garzanti)
e "guarnizione paraolio"
qui:

Sandromaentasti Srl old models products
... 01838, PARASTRAPPI MOZZI GRIIMECA DIAM.83. 02851, GUARNIZIONE PARAOLIO PERNO AVVIAMENTO
DIAM.14X2 MM. 02874, COPERCHIO DI TENUTA PER PRESA DIRETTA. ...
www.oldmodels.it/menu_morini.html - 15k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.oldmodels.it ]

vordere va con dichtung non con kurbelwellen.

vedi se ti può essere utile


--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2004-10-06 09:34:24 GMT)
--------------------------------------------------

beh, basta anche \'guarnizione\' (come dice stranomostro) semplicemente visto che si parla di olio!
cmq per \'Kurbelwellen\' direi albero a gomiti (vedi Hoepli, Eurodic e Garzanti)

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2004-10-06 09:41:17 GMT)
--------------------------------------------------

però ho trovato \'guarnizione di tenuta olio\':

Le sospensioni
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... fissaggio superiore fissaggio inferiore guarnizione di tenuta olio orifizio tarato
valvola (1) pistone tampone di fine corsa guarnizione di tenuta ermetica ...
www.fasep.it/italiano/supporto/Sospensioni.pdf - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2004-10-06 09:45:01 GMT)
--------------------------------------------------

mettendo in google \'tenuta olio\' non l\'ho quasi mai trovato solo, ma con anello di tenuta olio.
però esiste:
01 ATTUATORI 2001
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... effetto stelo retratto ammortizzato, Stelo passante ammortizzato, Ammortizzo lungo,
Alta temperatura, Bloccastelo, Insonorizzati, Tenuta olio, Stelo passante ...
www.metalwork.it/ita/img/prodotti/ cilindri/06%20Cil%20ISO%206431%20std%20e%20A.pdf - Pagine simili

Riassumendo: si dirà sicuramente \'tenuta olio\', ma nella tua frase appunto non suona proprio benissimo, per cui, se si tratta di una guarnizione come sembra direi \'guarnizione\'e basta!



--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2004-10-06 09:54:28 GMT)
--------------------------------------------------

allora, ultima nota (spero): öldichtung: oil seal/ring seal in inglese: GUARNIZIONE DI TENUTA D\'OLIO in italiano!!! (vedi Eurodicautom)
infatti è confermato dal sito di prima:
www.fasep.it/italiano/supporto/Sospensioni.pdf - Pagine simili



Valentina_D
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicole Maina: si per paraolio, ho trovato conferma la scorsa settimana in un corso per formatori fiat
27 mins
  -> ah..ok grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Kurbelwellen-Öldichtung
paraolio dell'albero a gomiti


Explanation:
La soluzione che ti indico è la seguente

"Paraolio dell'albero a gomiti"

http://www.sahara.it/bm/saharaThree/tecnica/il4x4/la-soluzio...

Ciao

Walter

Walter Mazzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina_D: eh eh, grazie walter, a questa soluzione c'eravamo arrivati ormai dopo lo scambio di note con l'asker!! però manca 'anteriore' cmq è giusto ;)
1 hr