KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Blockseiten-Stirnfläche

Italian translation: superficie frontale dei lati del basamento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Blockseiten-Stirnfläche
Italian translation:superficie frontale dei lati del basamento
Entered by: Befanetta81

16:01 Oct 15, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Blockseiten-Stirnfläche
Nach Entfernen des Lagers die entsprechende Kappe
in der korrekten Position auf der *Blockseiten-Stirnfläche*
platzieren, um ein falsches Zusammenbauen zu vermeiden.
Befanetta81
Italy
superficie frontale dei lati del basamento
Explanation:
Blockseiten sono i lati del basamento del motore (Motorblock)

Stirnfläche è la superficie della parte frontale (normalmente flangiata)

die Sirnflächen ce ne sono due naturalmente, da una parte c'è la distribuzione a catena dall'altra l'uscita dell'albero motore

probabilmente qui è inteso il lato della distribuzione perchè è appunto 'frontale' mentre l'uscita moto che va al cambio è 'posteriore'

cordiali
al

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 1 hr 3 mins (2004-10-16 17:04:28 GMT)
--------------------------------------------------

scusa il lapsus:

di \'Stirnfläche\' ce n\'è solo una: quella lato distribuzione

sopra intendevo un lato anteriore (lato distribuzione) e uno posteriore (lato cambio)
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5superficie frontale dei lati del basamento
Alberto Franci
4lato frontale del blocco
langnet


Discussion entries: 3





  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Blockseiten-Stirnfläche
lato frontale del blocco


Explanation:
Hier kannst Du eigentlich nur wörtlich übersetzen, tipo "sul lato frontale del blocco". Nichts anderes ist hier eigentlich gemeint. Also keine falsche Bescheidenheit oder Unsicherheit.

langnet
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 200

1 day 58 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Blockseiten-Stirnfläche
superficie frontale dei lati del basamento


Explanation:
Blockseiten sono i lati del basamento del motore (Motorblock)

Stirnfläche è la superficie della parte frontale (normalmente flangiata)

die Sirnflächen ce ne sono due naturalmente, da una parte c'è la distribuzione a catena dall'altra l'uscita dell'albero motore

probabilmente qui è inteso il lato della distribuzione perchè è appunto 'frontale' mentre l'uscita moto che va al cambio è 'posteriore'

cordiali
al

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 1 hr 3 mins (2004-10-16 17:04:28 GMT)
--------------------------------------------------

scusa il lapsus:

di \'Stirnfläche\' ce n\'è solo una: quella lato distribuzione

sopra intendevo un lato anteriore (lato distribuzione) e uno posteriore (lato cambio)


Alberto Franci
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 132
Grading comment
Grazie