International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » German to Italian » Botany

Schmetterlingsorchidee (urgente)

Italian translation: orchidea farfalla


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schmetterlingsorchidee
Italian translation:orchidea farfalla
Entered by: smarinella

08:14 Nov 2, 2007
German to Italian translations [PRO]
Botany
German term or phrase: Schmetterlingsorchidee (urgente)
anche qui solo il nome scientifico oncidium papilio

e il termione comune italiano

purtroppo è molto urgente, mi hanno daoto un testo tra capo e collo da consegnare in mattinata
smarinella
Italy
orchidea farfalla
Explanation:
vedi 1° link: sembra che sia cambiato il nome scientifico (v. 2° link) e adesso si chiami psychopsis papilio
Selected response from:

Lorenzo Lilli
Grading comment
grazie a entrambi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4oncidium papilioRaffaella Cornacchini
4orchidea farfallaLorenzo Lilli


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
orchidea farfalla


Explanation:
vedi 1° link: sembra che sia cambiato il nome scientifico (v. 2° link) e adesso si chiami psychopsis papilio


    Reference: http://www.tropicalgardens.it/psychopsis.html
    Reference: http://www.webalice.it/siamseeds/prod04.htm
Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie a entrambi

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
oncidium papilio


Explanation:
attestata con il nome latino.
raffaella

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-11-02 08:27:00 GMT)
--------------------------------------------------

Una delle orchidee più famose, l'Oncidium papilio era fino a poco tempo fa incluso in questo gruppo, adesso invece hanno deciso di creare un nuovo genere ...
www.orchidando.net/pages/1b4.htm - 6k - Copia cache - Pagine simili

TecaLibri: Luigi Berliocchi: Il fiore degli dei... in Inghilterra, impazzito di colpo alla vista di una pianta in fiore di Oncidium papilio, diede impulso all'orchideomania spendendo cifre da capogiro ...
www.tecalibri.info/B/BERLIOCCHI-L_fiore.htm - 28k - Copia cache - Pagine simili

Orchids.it » » Orchidmania: storie, miti e misteri.... che per soddisfare una passione nata davanti a un esemplare di Oncidium papilio esposto in una mostra londinese, spedì nell’Assam, John Gibson, ...
www.orchids.it/2007/03/07/orchidmania-storie-miti-e-misteri... - 18k - Copia cache - Pagine simili


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23