KudoZ home » German to Italian » Botany

Junifruchtfall

Italian translation: cascola fisiologica dei frutti/cascola di giugno


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Junifruchtfall
Italian translation:cascola fisiologica dei frutti/cascola di giugno
Entered by: Brialex

17:30 Nov 11, 2008
German to Italian translations [PRO]
Botany / concime
German term or phrase: Junifruchtfall
Aufwandmenge g/m²:

Kern- und Steinobst
40 zeitiges Frühjahr
20 nach der Blüte
20 nach dem Junifruchtfall
Brialex
Italy
cascola fisiologica dei frutti/cascola di giugno
Explanation:
Verso la metà di giugno si è potuto osservare il fenomeno della cascola fisiologica dei frutti o cascola di giugno, che si manifesta con un distacco dei ...
-
Selected response from:

renzennelke
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1cascola fisiologica dei frutti/cascola di giugnorenzennelke
3 +1caduta dei frutti in giugno
Laura Dal Carlo


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
caduta dei frutti in giugno


Explanation:
traduzione letterale; in genere si tratta della caduta prematura rispetto ai tempi biologici

Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 5

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Zanone
1 hr
  -> grazie Chiara, buona serata!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cascola fisiologica dei frutti/cascola di giugno


Explanation:
Verso la metà di giugno si è potuto osservare il fenomeno della cascola fisiologica dei frutti o cascola di giugno, che si manifesta con un distacco dei ...
-


    www.sar.sardegna.it/pubblicazioni/riepiloghimensili/2002/06.A/riepilogo.asp - 17k -
renzennelke
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roland_Lelaj: Esatto! http://www.google.ca/search?hl=en&client=firefox-a&rls=org.m...
10 mins
  -> grazie Roland!