Schossfest

Italian translation: non monta a seme

German term or phrase:Schossfest
Italian translation:non monta a seme
Entered by: tiziana72

12:13 May 8, 2018
German to Italian translations [PRO]
Botany /
German term or phrase: Schossfest
Schossfest und langsam wachsend.

pianta
tiziana72
non monta a seme
Explanation:
In agricoltura far montare a seme una piana significa lasciarla sviluppare fino a che non produce semi. E per ciò che riguarda le insalate e le verdure, nella maggior parte dei casi questo significa ottenere un prodotto meno buono dal punto di vista organolettico.
....
E’ anche per questo che quando si porta una pianta a montare a seme si porta in campo il concetto della sua resistenza. Sia le insalate che le verdure rimangono commestibili, sebbene perdano quella delicatezza e bontà alla quale siamo abituati durante il consumo.

http://www.pollicegreen.com/insalate-verdure-montare-a-seme/...

in rete trovo anche resistente all fioritura ma non in siti di origine IT

--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2018-05-08 12:50:02 GMT)
--------------------------------------------------

dimenticavo ....

„Moderne Salat-Sorten sind schossfest, das heißt sie kommen erst sehr spät oder gar nicht zur Blüte und bilden dadurch besonders schöne Köpfe.
https://de.wiktionary.org/wiki/schossfest
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4non monta a seme
martini
3germogliamento stentato o sterile
Franco Di Domenico Gomez


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
germogliamento stentato o sterile


Explanation:
non sono sicurissimo se intendono questo

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non monta a seme


Explanation:
In agricoltura far montare a seme una piana significa lasciarla sviluppare fino a che non produce semi. E per ciò che riguarda le insalate e le verdure, nella maggior parte dei casi questo significa ottenere un prodotto meno buono dal punto di vista organolettico.
....
E’ anche per questo che quando si porta una pianta a montare a seme si porta in campo il concetto della sua resistenza. Sia le insalate che le verdure rimangono commestibili, sebbene perdano quella delicatezza e bontà alla quale siamo abituati durante il consumo.

http://www.pollicegreen.com/insalate-verdure-montare-a-seme/...

in rete trovo anche resistente all fioritura ma non in siti di origine IT

--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2018-05-08 12:50:02 GMT)
--------------------------------------------------

dimenticavo ....

„Moderne Salat-Sorten sind schossfest, das heißt sie kommen erst sehr spät oder gar nicht zur Blüte und bilden dadurch besonders schöne Köpfe.
https://de.wiktionary.org/wiki/schossfest

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24