KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

Quersubventionierung

Italian translation: sussidiazione incrociata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Quersubventionierung
Italian translation:sussidiazione incrociata
Entered by: Ilde Grimaldi

05:50 Nov 21, 2001
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Quersubventionierung
die geringe Zahl der bisher abgeschlossenen Vertraege erlaubt Versicherungsgesellschaften, bei unerwartet hoher Pflegebeduerftigkeit ihrer Klientel zu einer Quersubventionierung zu greifen.
FEDERICA BORGINI
sussidiazione incrociata
Explanation:
non ne capisco nulla, sul dizionario di banca ecc. Cesari c'è questo:
Quersubventionierung sussidiazione incrociata (in inglese cross subsidy) e in una delibera ho trovato questo:
Il potere di mercato degli operatori e la specifica posizione sul mercato dei servizi finali può incentivare comportamenti distorsivi con riferimento all'offerta di servizi di interconnessione di terminazione sulle proprie reti, avendo effetti sia in termini di discriminazione della clientela, sia di meccanismi di __sussidiazione incrociata__ tra chiamate entranti e chiamate uscenti.


Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
grazie mille.
Fede
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3sistema di sovvenzione trasversale
sg ma
4sussidiazione incrociata
Ilde Grimaldi


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
sistema di sovvenzione trasversale


Explanation:
un sistema alternativo a cui ricorrono le compagnie di assicurazione

sg ma
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 513

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  schmurr: I was going to say that ):
1 min

agree  Giuliana Buscaglione
3 mins

agree  dieter haake: me too
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sussidiazione incrociata


Explanation:
non ne capisco nulla, sul dizionario di banca ecc. Cesari c'è questo:
Quersubventionierung sussidiazione incrociata (in inglese cross subsidy) e in una delibera ho trovato questo:
Il potere di mercato degli operatori e la specifica posizione sul mercato dei servizi finali può incentivare comportamenti distorsivi con riferimento all'offerta di servizi di interconnessione di terminazione sulle proprie reti, avendo effetti sia in termini di discriminazione della clientela, sia di meccanismi di __sussidiazione incrociata__ tra chiamate entranti e chiamate uscenti.




Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2077
Grading comment
grazie mille.
Fede