KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

eine Wertberichtigung

Italian translation: svalutazione crediti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wertberichtigung
Italian translation:svalutazione crediti
Entered by: sg ma

14:39 Dec 11, 2001
German to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial / crediti
German term or phrase: eine Wertberichtigung
E' una lettera che parla di crediti mai riscossi:
Dice: eine Wertberichtigung auf die Forderungen gegen Kunden in höhe von...zu bilden, die den Jahreserfolg del Gesellschaft vermindern wird. io ho messo " effetture una rivalutazione dei crediti nei confronti dei clienti.. che abbasserà il risultato della società" ma non ne sono sicura...chi mi aiuta?

grazie
francesca
svalutazione crediti
Explanation:
Questa è l'espressione che usa in contabilità.

SITI:
... diversi. 677.894.414. 555.554.893. Fondo svalutazione
crediti diversi. (35.050.000). (8.000.000). Totale ...
www.aifo.it/areaistituzionale/Bilancio/bilancio1999/Bilanci... - 23k - Copia cache - Pagine simili

Svalutazione dei Crediti
... Fatture da emettere, Lit. - Svalutazione crediti diretta, Lit. - Crediti
stralciati, assicurati, ceduti (sia pro- soluto che pro-solvendo), Lit. ...
www.studiorighetti.net/studi/bilancio/estr5.htm - 29k - Copia cache - Pagine simili

[PPT] UN MODELLO DINANZIARIO D’IMPRESA
Formato file: Microsoft Powerpoint 97 - Versione HTML
... L’ammontare dei crediti stimati inesigibili. Il costo: svalutazione
crediti. La posta rettificativa dei crediti: fondo svalutazione crediti. ...
www.ateneonline.it/anthony_bilancio/capitoli/Capitolo_5.ppt - Pagine simili

slt
anusca
(dipl. ragioneria)
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
grazie sei un tesoro!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4svalutazione crediti
anusca
4revisione del valore dei crediti
Maria Antonietta Ferro
4Rettifica dei crediti clienti (letterale)xxxpgp
4Rettifica dei crediti clienti (letterale)
4rettificaAntonio Andriulo


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rettifica


Explanation:
la Wertberichtigung è la rettifica/rivalutazione del valore

Antonio Andriulo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 220

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Rettifica dei crediti clienti (letterale)


Explanation:
Puoi tradurre meglio "rettificare i crediti clienti per l'ammontare di ... diminuendo il risultato della società"


Native speaker of:

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Rettifica dei crediti clienti (letterale)


Explanation:
Puoi tradurre meglio "rettificare i crediti clienti per l'ammontare di ... diminuendo il risultato della società"

xxxpgp
PRO pts in pair: 260

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
revisione del valore dei crediti


Explanation:
io tradurrei con
"operare una revisione del valore dei crediti verso i clienti, che ridurrà (in modo da ridurre) l'utile d'esercizio".
Ciao
Marianto

Maria Antonietta Ferro
Native speaker of: Native in ItalianItalian

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
svalutazione crediti


Explanation:
Questa è l'espressione che usa in contabilità.

SITI:
... diversi. 677.894.414. 555.554.893. Fondo svalutazione
crediti diversi. (35.050.000). (8.000.000). Totale ...
www.aifo.it/areaistituzionale/Bilancio/bilancio1999/Bilanci... - 23k - Copia cache - Pagine simili

Svalutazione dei Crediti
... Fatture da emettere, Lit. - Svalutazione crediti diretta, Lit. - Crediti
stralciati, assicurati, ceduti (sia pro- soluto che pro-solvendo), Lit. ...
www.studiorighetti.net/studi/bilancio/estr5.htm - 29k - Copia cache - Pagine simili

[PPT] UN MODELLO DINANZIARIO D’IMPRESA
Formato file: Microsoft Powerpoint 97 - Versione HTML
... L’ammontare dei crediti stimati inesigibili. Il costo: svalutazione
crediti. La posta rettificativa dei crediti: fondo svalutazione crediti. ...
www.ateneonline.it/anthony_bilancio/capitoli/Capitolo_5.ppt - Pagine simili

slt
anusca
(dipl. ragioneria)


anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087
Grading comment
grazie sei un tesoro!!!